Fiona a Porto Rico, danni 'catastrofici' in diverse aree

Tiscali Notizie ESTERI

SAN JUAN, 19 SET - L'uragano Fiona che si è abbattuto su Porto Rico, prima di toccare terra sulla costa della Repubblica Dominicana, ha messo fuori uso le centrali elettriche dell'isola, provocando danni definiti 'catastrofici'. Frane, strade bloccate, alberi e linee elettriche caduti e un ponte crollato nella città di Utuado, nella regione montuosa centrale, sono parte della distruzione, ha dichiarato il governatore Pedro Pierluisi in una conferenza stampa. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insieme a lui due russi, fra cui Sergey Prokopyev che prenderà il comando della Stazione Spaziale Internazionale dopo Samantha Cristoforetti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(LaPresse) Ponce, nel sud di Porto Rico, è una delle città più colpite dall'uragano Fiona. Le forti piogge hanno spazzato via strade e case, lasciando numerosi quartieri isolati senza acqua ed elettricità. (Il Sole 24 ORE)

Nelle ultime ore l’uragano Fiona ha colpito le Isole Turks e Caicos come una tempesta di categoria 3. Le immagini aree riprese dalla Guardia Costiera statunitense. L’uragano Fiona ha lasciato dietro di sé morte e distruzione a Porto Rico. (LaPresse)

Sull'isola l'allerta è alta e Joe Biden ha già approvato la richiesta di emergenza per liberare risorse e aiuti. (Tiscali Notizie)

22 settembre 2022 Porto Rico, l'uragano Fiona devasta tutto: quartieri senza acqua ed elettricità (Liberoquotidiano.it)

Porto Rico devastata dall'uragano Fiona: morte e distruzione L'uragano Fiona ha lasciato dietro di sé morte e distruzione a Porto Rico. Sono almeno due le vittime sull'isola caraibica, mentre la maggior parte degli abitanti è rimasta senza elettricità e acqua corrente. (Liberoquotidiano.it)