25 Aprile, parlano dal palco 2 donne ucraine

MilanoToday.it INTERNO

Ci saranno anche le bandiere della Nato.

Una Liberazione "speciale", anche dopo le polemiche che hanno accompagnato le dichiarazioni dell'Anpi sulla resistenza ucraina.

La città di Milano, Medaglia d'oro per la Resistenza, torna a celebrare l'anniversario della Festa della Liberazione con il consueto corteo nazionale che torna dopo lo stop imposto dalla pandemia.

Dal palco della manifestazione oltre alle due donne ucraine, parleranno il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il presidente di Anpi nazionale Gianfranco Pagliarulo, il presidente di Aned Dario Venegoni, il segretario della Cgil Maurizio Landini

In piazza ci saranno poi i centri sociali e le realtà antagoniste riunite nel gruppo 'Milano contro la guerra', che hanno proposto di sfilare con le bandiere della pace e le bandiere bianche. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): "Sia giornata pacifica e unitaria. No divisioni" 25 aprile 2022. (LaPresse) "Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario. (Il Sole 24 ORE)

"Si tratta di un grave errore perché queste cose, soprattutto il 25 aprile, non servono". Il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo condanna le contestazioni al Partito Democratico avvenute durante il corteo per la Festa della Liberazione. (Repubblica TV)

Facciamo di oggi 25 aprile 2022 il giorno della speranza, su questo dobbiamo essere uniti", aggiunge Lo ha detto il presidente dell'Anpi nazionale Gianfranco Pagliarulo, dal palco del 25 aprile a Milano (La Sicilia)

(LaPresse) «Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario. Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria». (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine del corteo che sta sfilando per le vie del centro del capoluogo lombardo. 25 aprile, Beppe Sala: "Le contestazioni? (Liberoquotidiano.it)

Partito intorno alle 14:30 da Porta Venezia il corteo è diretto in piazza del Duomo dove a breve si terranno i discorsi ufficiali del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, del presidente milanese e di quello nazionale dell’Anpi, Roberto Cenati e Gianfranco Pagliarulo, del presidente dell’Aned, Dario Venegoni, e del segretario della Cgil, Maurizio Landini. (Agenzia askanews)