Ucraina: punto, cinque mesi di guerra (e non se ne vede la fine)

Giampiero Gramaglia – Gp News ECONOMIA

Zelensky constata che la guerra, “non ha spezzato e non spezzerà l’Ucraina”: “Cinque mesi.

Ma rischia di incancrenirsi la ‘guerra dell’energia’ di cui potremmo avvertire le conseguenze, oltre che pagare il prezzo, in autunno.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Bandera guidò un’ala radicale dei nazionalisti ucraini, che combatté a fianco dei tedeschi durante l’invasione nazista dell’Ucraina sovietica

L’episodio che segue è stato analizzato da NewsGuard, che fa ‘fact-checking’ sulle informazioni diffuse sulla guerra in Ucraina. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ne parlano anche altre fonti

La Banca d'Inghilterra alza i tassi di interesse per la sesta volta. Colpa della pandemia di Covid prima e della guerra in Ucraina poi. Sta di fatto che nel Regno Unito l'inflazione è a livelli record, pari al 9,4%, e la Banca d'Inghilterra risponde con un ulteriore rialzo dei tassi di interesse, il sesto di fila. (Yahoo Notizie)

I profumi di nicchia persistenti uomo sono particolari e vengono realizzati artigianalmente, grazie alla selezione molto accurata di materie prime e dopo lunghe ricerche, al fine di ottenere un risultato eccellente. (MyGlam)

La Bank of England ha votato 8-1 per aumentare i tassi di 50 punti base. (Milano Finanza)

Parla di una economia che rallenta e di vari elementi, dalla guerra in Ucraina alle persistenti strozzature globali, all'alta inflazione che "gettano più di un'ombra sulle prospettive per la seconda metà del 2022 e oltre". (Tiscali Notizie)