Covid | Codogno un anno dopo – comandante polizia locale | ' ho avuto paura | era città fantasma' 2

Zazoom Blog INTERNO

(Adnkronos) - Mentre l'Italia dormiva, ignara di tutto, la notte del 20 febbraio a Codogno c'era chi lavorava per gestire il primo caso di Covid.

"Sento spesso dire dagli abitanti di Codogno 'il grosso noi lo

TV7Benevento : Covid: Codogno un anno dopo - partorire in zona rossa, 'il terrore gli occhi delle neo mamme' (2). - TV7Benevento : Covid: Codogno un anno dopo - comandante polizia locale, 'ho avuto paura, era città fantasma' (2). (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Da quel momento siamo entrati in un vortice convulso: sembrava di provare a fermare con le mani una diga che si era rotta”. In pochi giorni, la Regione più popolosa e produttiva del Paese, la Lombardia, entra in crisi: l’emergenza sanitaria, che sembra poter essere gestibile con lockdown mirati e zone rosse, è molto più grande. (LaPresse)

“È stato unmolto pesante, . zazoomblog : Covid: Codogno un anno dopo – volontaria Croce Rossa ‘non dimentico sguardi di chi chiedeva aiuto’ (2) - #Covid:… - TV7Benevento : Covid: Codogno un anno dopo - la barista, 'la gente è esasperata, si torni a normalità'. (Zazoom Blog)

L’ultimo periodo non ha nulla a che vedere con i primi tre o quattro mesi che hanno lasciato più il segno e pensavo ‘non ce la faremo’. L’ultimo periodo non haa che vedere con i primi tre o quattro mesi che hlasciato più il segno e pensavo ‘non ce la faremo’. (Zazoom Blog)

Covid: Codogno un anno dopo – l’allora prefetto Cardona, ‘zona rossa è stata scelta più difficile’ (2) (Di venerdì 19 febbraio 2021) (Adnkronos) – In 38 anni di servizio nel settore dell’ordine e della sicurezza pubblica, dopo aver trattato casi di sequestri e aver vissuto gli anni del terrorismo, il Covid resta un capitolo “che può riempiere un intero libro. (Zazoom Blog)

«Che il virus sparisca è improbabile; dobbiamo abituarci a conviverci per almeno due o tre anni ancora». «Rischia che la copertura degli anticorpi sviluppati sia già esaurita e quindi che possa riprendere il virus come se non l’avesse mai contratto». (IL GIORNO)

Covid: Codogno un anno dopo- memoriale ricorda vittime pandemia (2) (Di venerdì 19 febbraio 2021) (Adnkronos) - La location scelta, ha precisato il sindaco, "è un luogo di passaggio in una zona residenziale, frequentata da famiglie, un luogo che non è solo un monumento ma che può essere vissuto da tutti, un luogo, mi piace dire, di aggregazione”. (Zazoom Blog)