Il paradosso Nadal: la forza fisica è la chiave del suo successo, ma anche il tallone d'Achille (Relevo)

IlNapolista SPORT

Il giornale scrive: “Aveva la fama di palleggiatore, ha dovuto adattare il suo stile di gioco e capire che non era necessario sottoporre il suo corpo a così tanti rischi” Tutto pronto per il ritorno di Rafa Nadal in campo, che sfiderà tra un paio d’ore l’italiano Flavio Cobolli. Il tennista spagnolo sta lottando con il suo fisico per cercare di chiudere la sua carriera al meglio. Il fisico di Nadal, che è stato per tanti anni il suo punto di forza e che negli ultimi è diventato, paradossalmente, anche il suo tallone d’Achille. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Troverai tuttle statistiche di ATP, Barcellona Risultati e gli highlights delle partite con la nostra copertura live di tennis. PARTITA LIVE IN DIRETTA: Flavio Cobolli vs Rafael Nadal ATP, Barcellona - 16 aprile 2024 (Eurosport IT)

Nel primo turno dell’ATP 500 di Barcellona il 22 volte campione Slam sconfigge Flavio Cobolli con un convincente 6-2 6-3 in un’ora a venticinque minuti, con un tennis in crescendo nel corso del match per sicurezza e intensità. (LiveTennis.it)

(Adnkronos) – Rafa Nadal torna in campo e vince. Nel torneo Atp di Barcellona, il 37enne spagnolo si impone per 6-2, 6-3 in 1h25′ sull’italiano Flavio Cobolli nel match valido per il primo turno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– Non c’è timore reverenziale nei primi scambi di Cobolli, ma c’è più grinta di tornare al top nel cuore di Nadal. Poi lo spagnolo – che non giocava una partita ufficiale da 103 giorni –, mette il pilota automatico e non c’è più storia: 6-2, 6-3 Rafa ritrova dopo 681 giorni la terra, praticamente un’eternità, la superficie che per lui è una casa ci mette un po’ a carburare, soprattutto nel primo game, quando l’azzurro tenta subito di sorprenderlo con una grande aggressività. (Quotidiano Sportivo)