Bonus facciate: cosa succede se i lavori non vengono completati?

Investire Oggi ECONOMIA

Cosa succede se i lavori non vengono completati?

La possibilità di pagare le spese agevolate con il bonus facciate entro fine anno per poi terminare i lavori successivamente, non deve togliere l’attenzione da quelle che sono le conseguenze in caso di mancato completamento dei lavori.

I contribuenti hanno interesse a pagare le spese entro il 31 dicembre.

Ebbene, fermo restando quanto detto finora sulla possibilità di pagare le spese entro il 2021 e terminare i lavori dopo, va analizzata la situazione in cui i lavori non vengono completati

Dunque, il bonus facciate spetta anche per i lavori terminati nel 2022. (Investire Oggi)

Su altri giornali

n. 269 è entrato in vigore dal 12/11/2021 il D.L. n. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L'Agenzia delle Entrate dice che per gli interventi del Sismabonus non rientranti nel Superbonus 110%, può rilasciare l’asseverazione della congruità delle spese il soggetto abilitato a rilasciarla per gli interventi di riduzione del rischio sismico che danno diritto al Superbonus (METEO.IT)

Anticipo TFS, tassazione e interessi detraibili nel 730? La risposta non è scontata. Il trattamento di fine servizio (TFS) o indennità di buonuscita, è sottoposto a tassazione agevolata. (Informazione Oggi)

Per consentire la comunicazione delle opzioni di sconto e cessione del credito bonus ristrutturazione, le relative procedure telematiche dell’Agenzia delle entrate saranno aggiornate entro domani 26 novembre. (Investire Oggi)

In tale ipotesi, l’opzione si riferisce a tutte le rate residue ed è irrevocabile. La cessione del credito per le rate residue: come funziona. In primis dobbiamo ricordare che l’opzione per la cessione del credito può riguardare l’intero importo della detrazione oppure anche le rate residue di detrazione. (Investire Oggi)