Bonus facciate: cosa succede se i lavori non vengono completati?

Bonus facciate: cosa succede se i lavori non vengono completati?
Investire Oggi ECONOMIA

Cosa succede se i lavori non vengono completati?

La possibilità di pagare le spese agevolate con il bonus facciate entro fine anno per poi terminare i lavori successivamente, non deve togliere l’attenzione da quelle che sono le conseguenze in caso di mancato completamento dei lavori.

I contribuenti hanno interesse a pagare le spese entro il 31 dicembre.

Ebbene, fermo restando quanto detto finora sulla possibilità di pagare le spese entro il 2021 e terminare i lavori dopo, va analizzata la situazione in cui i lavori non vengono completati

Dunque, il bonus facciate spetta anche per i lavori terminati nel 2022. (Investire Oggi)

Su altri giornali

n. 269 è entrato in vigore dal 12/11/2021 il D.L. n. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L'Agenzia delle Entrate dice che per gli interventi del Sismabonus non rientranti nel Superbonus 110%, può rilasciare l’asseverazione della congruità delle spese il soggetto abilitato a rilasciarla per gli interventi di riduzione del rischio sismico che danno diritto al Superbonus (METEO.IT)

Anticipo TFS, tassazione e interessi detraibili nel 730? La risposta non è scontata. Il trattamento di fine servizio (TFS) o indennità di buonuscita, è sottoposto a tassazione agevolata. (Informazione Oggi)

Bonus casa, cessione credito con visto e asseverazione anche per le rate residue?

Per consentire la comunicazione delle opzioni di sconto e cessione del credito bonus ristrutturazione, le relative procedure telematiche dell’Agenzia delle entrate saranno aggiornate entro domani 26 novembre. (Investire Oggi)

In tale ipotesi, l’opzione si riferisce a tutte le rate residue ed è irrevocabile. La cessione del credito per le rate residue: come funziona. In primis dobbiamo ricordare che l’opzione per la cessione del credito può riguardare l’intero importo della detrazione oppure anche le rate residue di detrazione. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr