di ANTONIO TROISE

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

Questa volta la piccola Svizzera ha spiazzato tutti, facendo letteralmente impazzire i mercati, ma aprendo di fatto, una nuova fase per l'euro. Con una mossa a sorpresa la Banca centrale elvetica ha deciso ieri di cancellare la soglia che fissava a 1,20 franchi il ... (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una svolta storica decisa dalla Banca Centrale Svizzera che toglie il “tetto” del cambio fissato a 1,20 franchi per un euro, fissato oltre tre anni fa, e taglia il tasso sui depositi in negativo da -0,25% a -0,75%, mossa decisa per contrastare l'ormai imminente ... (Borsa e dintorni)

Proprio nel giorno in cui l'Italia ha raggiunto con la Svizzera un accordo in base al quale le sue banche ci daranno ogni informazione sui correntisti italiani evasori (una svolta epocale nei rapporti tra noi e loro), gli svizzeri hanno deciso di non difendere più il ... (La Gazzetta dello Sport)

La Banca nazionale di Berna ha comunicato di aver abbandonato il cambio fisso minimo sulla propria valuta, lasciando fluttuare liberamente la divisa elvetica. (DiariodelWeb.it)

Fulmine a ciel sereno sul mercato dei cambi. Questo ha innescato un ... (Cinque Quotidiano)

Guadagna chi percepisce il proprio reddito in franchi e lo spende in euro, perdono le imprese che hanno la propria operatività situata in Svizzera e che esportano verso il resto del mondo. (economyup)

|. Share on facebook. (Lettera43)