La stampa infinita contro Bitcoin : dove va il denaro

Finanza.com ECONOMIA

Come dimostra la storia, il denaro di Stato ha dei costi sociali altissimi perché per sua stessa natura destinato a fallire.

Per questo motivo gli Stati impongono per legge il loro denaro (ad esempio il Dollaro e l’Euro) e non lasciano scegliere al mercato quale sia la forma di denaro migliore, il così detto sound money, cioè denaro sano, un concetto che pochi conoscono.

E questo per un semplice motivo: chi amministra lo Stato non resiste alla tentazione di stamparne più di quello che dovrebbe. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Nel tentativo di salvare l'economia mondiale, i governi hanno già introdotto nel mercato 7.000 miliardi di dollari: una cifra che continua a crescere. Secondo Tim Draper, noto sostenitore delle criptovalute, la convergenza di questi fattori potrebbe rappresentare il punto di svolta che farà prosperare Bitcoin e contratti intelligenti. (Cointelegraph Italia)

Le soluzioni sviluppate durante STOP COVID-19 verranno valutate secondo il modello proposto da McKinsey & Company, ovvero:. Resolve,. Resilience,. Return,. Reimagination,. Reform. I vincitori saranno poi seguiti per cercare ulteriori fonti di finanziamento attraverso le sovvenzioni Gitcoin e ConsenSys, ed altre opportunità di finanziamento all’interno di ConsenSys Health. (Cryptonomist)

Questo evidenzia di come il Bitcoin stia trascinando e sostenendo il rialzo, ma del balzo beneficiano le altcoin. Sono netti i rialzi di oggi che riportano nuovamente non solo un aumento dei prezzi ma anche del sentiment e dei volumi per le criptovalute, scacciando gran parte dei timori che si erano abbattuti nella metà di marzo. (Cryptonomist)

“Le politiche della stampa monetaria porteranno vantaggio al settore crypto, l’inflazione sarà forte e il denaro entrerà copioso in Bitcoin Cash”. La ricompensa per il mining di Bitcoin Cash Network è stata dimezzata grazie al nuovo halving avvenuto oggi con successo. (Cryptonomist)

Anche Bitcoin, grazie a numerose iniziative tecnologicamente avanguardiste, entrerà in circolo portando nuova liquidità nella rete Ethereum e nel motore delle DeFi. Una crescita del 16% ha portato il prezzo di Ethereum (ETH) a recuperare una bella fetta delle perdite viste durante il panic sell da Coronavirus, ma perché il prezzo ora sta salendo? (Cryptonomist)

Secondo Lee, le attuali condizioni economiche globali unite all'imminente dimezzamento faranno impennare il prezzo di Bitcoin: Halving significa meno inflazione. Lee ha rilasciato previsioni fortemente positive su Bitcoin già in altre occasioni. (Cointelegraph Italia)