Piazza Affari chiude in rialzo (+0,8%) dopo Lagarde. Spread a 192 punti - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo le prime due ore di contrattazioni, il Dow Jones cede lo 0,34%, l'S&P 500 lo 0,71% e il Nasdaq l'1,4%.

Wall Street vira al ribasso. Dopo un'apertura positiva, Wall Street ha virato successivamente al ribasso in seguito a una serie di dati economici deludenti.

Inoltre le aspettative di inflazione a 12 mesi a giugno sono state dell'8%, il livello più alto dall'agosto 1987.

Piazza Affari chiude con un rialzo dello 0,79% a 22.101 punti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

85 punti). 10:00 Italia: Fatturato industria, mensile (preced. 2,5%). 14:30 USA: Scorte ingrosso, mensile (atteso 2,1%; preced. (ilmessaggero.it)

Borse Ue in crescita, Btp sotto pressione. Un movimento analogo a quello di Wall Street caratterizza anche le piazze europee. I dati macro positivi sulle vendite al dettaglio e un generale clima di quiete, dopo i cali di ieri, trainano al rialzo gli indici di Wall Street nelle fasi iniziali di contrattazioni. (Milano Finanza)

A luglio - ha aggiunto - "intendiamo alzare i tassi di riferimento per la prima volta in 11 anni. Nel suo discorso introduttivo, la presidente della BCE, Christine Lagarde, ha ribadito che l'inflazione nell'Eurozona "è alta, in modo non desiderabile, e si prevede che rimarrà tale ancora per qualche tempo. (ilmessaggero.it)

Piazza Affari chiude con un rialzo dello 0,79% a 22.101 punti. Inoltre le aspettative di inflazione a 12 mesi a giugno sono state dell'8%, il livello più alto dall'agosto 1987. (Milano Finanza)