Gennaro Capo: "Bomba in via De Gasperi, l’evacuazione riguarderà solo una parte della città"

Tuscia Web INTERNO

Il prefetto: "Martedì prossimo tornano gli artificieri e per l’occasione potremmo stabilire data della bonifica e modalità dell’evacuazione" di Daniele Camilli : Viterbo – “Bomba in via De Gasperi, l’evacuazione riguarderà solo una parte della città”. Il prefetto Gennaro Capo. Mercoledì scorso in via Alcide De Gasperi a Viterbo il ritrovamento di un ordigno della seconda guerra mondiale, sganciato da un aereo inglese nel 1944, durante i lavori per la costruzione di un complesso immobiliare. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Cliccando su "Rifiuta" potrai consultare ugualmente il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato. (Comune di Viterbo)

L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa dal prefetto Gennaro Capo e dalla sindaca Chiara Frontini. Il raggio di sicurezza per l'ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi è di 1,8 chilometri e comprende la maggior parte dei quartieri della città - ad esclusione del Riello, di Bagnaia, delle frazioni più esterne e dell'ospedale di Belcolle. (ilmessaggero.it)

E’ il D-day dell’evacuazione della città per consentire la bonifica e il trasferimento dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto il 20 marzo in via Alcide De Gasperi. A fornire la data esatta e ulteriori informazioni in merito il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini, durante l’incontro stampa oggi pomeriggio nella sala d'Ercole di Palazzo dei Priori. (Civonline)

di Daniele Camilli : (Tuscia Web)

Viterbo - Il consigliere comunale delegato alle forze armate spiega come si svolgerà la giornata del 7 maggio - Oltre 30 mila le persone e 400 le strade coinvolte : (Tuscia Web)

Oggi pomeriggio la conferenza stampa nella sala consiliare di palazzo dei Priori. : (Tuscia Web)