Sci, l’Alto Adige ignora le preoccupazioni del Cts: “Da lunedì impianti aperti per i…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Kompatscher ha ricordato che “è bloccata la mobilità interregionale” ed “è confermato il divieto di viaggio fra tutti i Paesi europei”.

Il governatore Kompatscher in conferenza stampa martedì sera che per quanto riguarda gli impianti da sci, “per ora vogliamo confermare le regole esistenti.

Finché resta aperta la mobilità all’interno della nostra Provincia, meglio avere una situazione dove quegli impianti che lavorano solo con i residenti possano lavorare. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Sci, l’Alto Adige ignora le preoccupazioni del Cts: “Da lunedì impianti aperti per i residenti” (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Le uniche montagne su cui da lunedì prossimo si potrà sciare sono quelle dell’Alto Adige: il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha confermato la riapertura degli impianti dal 18 gennaio solo ed esclusivamente per i residenti. (Zazoom Blog)

Sono intervenuti anche 4 piloti di droni (operatori specializzati del Soccorso Alpino) che hanno perlustrato varie zone anche dall’alto. Le ricerche dei coniugi Laura Perselli e Peter Neumair rispettivamente di 68 e 63 anni procedono senza sosta, anche con l'aiuto dei droni. (il Dolomiti)

Inoltre 199 test antigenici positivi. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.188 tamponi PCR e registrati 174 nuovi casi positivi. (Alto Adige)

Appena il 37,6% del totale, che colloca la provincia di Bolzano al penultimo posto in Italia dopo la Calabria). In Alto Adige l’affluenza è stata infatti molto bassa e per questo motivo si è deciso di dirigere altrove l’esordio della campagna dando la priorità agli ultraottantenni e alle altre categorie a rischio. (La Voce di Bolzano)

Solo il 50,2% del personale sanitario dell’Asl ha effettuato il vaccino Pfizer. Il movimento no vax è ben radicato in Alto Adige. Secondo l'assesore alla sanità Thomas Widmann, visto che non c'è abbastanza personale disposto a farsi vaccinare, in accordo con Roma, vengono anticipate le altre categorie. (Il Sole 24 ORE)

Dall’altro lato si cercherà a monte, sopra Bolzano sul Renon, nelle zone che i Neumair frequentavano e che sono eventualmente anche raggiungibili a piedi da via castel Roncolo. ono in campo tre squadre del Soccorso alpino e una dozzina di carabinieri con l’aiuto dei segugi. (ladigetto.it)