Alluvioni in Congo, Save the Children: oltre 200 bambini morti per le inondazioni improvvise

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Si teme che più di 200 bambine e bambini siano morti a causa delle devastanti alluvioni e degli smottamenti e che altri 90 minori siano stati separati dalle loro famiglie e i loro genitori abbiano perso la vita nella provincia del Sud Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo (RDC), a causa di uno dei disastri naturali più gravi del Paese: questo l’allarme lanciato da Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro. (MeteoWeb)

Su altri media

Il bilancio delle vittime delle inondazioni e delle frane che giovedì scorso hanno colpito il territorio di Kalehe, nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, è salito da 401 a 438. Lo ha dichiarato ieri il portavoce del governo congolese in una conferenza stampa a Kinshasa. (Rivista Africa)

Tutto è cominciato la scorsa settimana, tra il 4 e il 5 maggio, quando i fiumi hanno iniziato a straripare per via delle piogge torrenziali. (Tag24)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nei giorni scorsi forti piogge hanno colpito l'est della Repubblica Democratica del Congo, paese dell'Africa centrale con una popolazione di circa 95 milioni di persone, lasciando una scia di distruzione. (Ilmeteo.net)

Il fango inghiotte il Paese, ormai sull'orlo della catastrofe: in meno di una settimana le inondazioni hanno già causato la morte di 400 persone nell’est della Repubblica Democratica del Congo. Uno scenario drammatico da cui arriva una storia di speranza: due bambini sono riusciti a sopravvivere alle inondazioni galleggiando nei pressi delle rive del lago Kivu. (Today.it)

A cura di Davide Falcioni Congo, le alluvioni causano 400 morti: 2 bambini sopravvivono per 3 giorni galleggiando su un lago due bambini sono riusciti a sopravvivere alle inondazioni galleggiando per tre giorni sulle acque del lago Kivu, in Repubblica Democratica del Congo. (Fanpage.it)