Sport bonus, possono partire le prenotazioni per il 2023

FiscoOggi ECONOMIA

Aperta da oggi, 30 maggio, e fino al 30 giugno, la prima finestra per il riconoscimento del credito d’imposta a favore delle imprese che finanziano interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e la realizzazione di nuove strutture pubbliche. A darne notizia un avviso pubblicato sul sito del dipartimento per lo Sport. Le domande devono essere presentate tramite l’apposita piattaforma disponibile al link https://avvisibandi. (FiscoOggi)

Su altri giornali

Tra le novità del modello 730/2023 debutta anche il bonus che spetta per le spese relative all'attività fisica adattata sostenute nel 2022: in questo caso l'agevolazione consiste in un credito d'imposta, non si tratta di una detrazione. (Informazione Fiscale)

E' aperta la prima finestra per presentare le domande per lo sport bonus, il credito d'imposta confermato nel 2023 per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche. (QuiFinanza)

È possibile presentare le domande per accedere allo Sport bonus. Le domande possono essere inoltrate dai titolari di reddito d’impresa entro il 30 giugno 2023, esclusivamente tramite l’apposita piattaforma accessibile dal sito del Dipartimento per lo Sport. (Ipsoa)

La misura era stata introdotta dalla Legge di Bilancio del 2019 ed è stata mantenuta con il varo della Manovra 2023 avvenuto lo scorso dicembre. Bonus Sport 2023, sono finalmente aperti i termini per la presentazione delle domande. (Quotidiano di Sicilia)

Iniziano a prendere forma le iniziative volte a sostenere coloro che desiderano mantenere uno stile di vita attivo e sano. Arriva finalmente il bonus sport 2023. Sono aperte le richieste per chi vuole fare domanda, ma attenti alla scadenza (PontileNews)

Per le erogazioni liberali, donazioni, in favore di impianti sportivi pubblici è possibile usufruire di un importante credito di imposta, stiamo parlando dello Sport bonus 2023 che mira a migliorare la fruibilità degli impianti sportivi pubblici attraverso benefici fiscali riconosciuti a coloro che finanziano le opere di ristrutturazione/restauro degli impianti. (Money.it)