Il Papa a Santa Marta: essere liberi attraverso l'obbedienza a Dio

Vatican News ESTERI

Quando tu ti ostini davanti alla volontà del Signore sei un idolatra, perché preferisci quello che pensi tu, quell’idolo, alla volontà del Signore.

Essere cristiano è dunque “essere liberi”, attraverso la “fiducia” in Dio.

Il non obbedire al Signore, la mancanza di docilità - rimarca il Papa - è come una “divinazione”.

Tante volte noi preferiamo le nostre interpretazioni del Vangelo o della Parola del Signore al Vangelo e alla Parola del Signore. (Vatican News)

Ne parlano anche altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Vatican News - Italiano)

Tutti i cristiani, ha detto il Pontefice, sono “in cammino nella comunione di fede”. Chiunque dona, riceve a sua volta. “Anche l’ospitalità – ha detto il Papa – fa parte della comune testimonianza di fede”. (Vatican News)

E noi dimentichiamo, tante volte, questo, come se avessimo paura di andare proprio lì dove c’è l’incontro con il Signore, con Dio. L’unità della Chiesa e - per i cattolici - l’unità attorno al Vescovo di Roma, non possono essere mai derubricate ad elementi accessori o “sacrificabili”. (Vatican News)

Il Papa, com'è ormai risaputo dal mondo intero, crede che il Vangelo disponga in materia la necessità di accogliere. Le considerazioni di Jorge Mario Bergoglio possono essere estese al di là del piano del dialogo interreligioso, che è il tema affrontato in udienza poco fa con i finlandesi. (ilGiornale.it)

Papa Francesco lo sottolinea incontrando una settantina di pescatori di San Benedetto del Tronto, nella sala Clementina del Palazzo apostolico, accompagnati dal loro vescovo, monsignor Carlo Bresciani, e da alcuni sacerdoti che seguono il loro cammino spirituale. (Vatican News)