Stop Johnson & Johnson “avrà effetti devastanti”. L'opinione

Money.it SALUTE

L’ente regolatore ha presentato la sua valutazione come mossa dalla cautela, mentre Johnson & Johnson ha evidenziato la mancanza di una “chiara relazione causale” tra simili episodi e il vaccino

“Avrà effetti devastanti”.

Contrariamente a quanto assicurato da diverse figure del settore sanitario, spiega infatti che le dosi di Pfizer e Moderna non saranno in grado di colmare le mancanze create dalla sospensione di Johnson & Johnson. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia della sospensione del vaccino è stata ufficializzata proprio mentre all’hub di Pratica di Mare arrivavano le prime 184mila dosi dei 7 milioni destinati all’Italia per il trimestre aprile-giugno. (Corriere della Sera)

Il prof. Massimo Andreoni (Tor Vergata) commenta la notizia della sospensione momentanea del vaccino Johnson&Johnson negli Stati Uniti: "Giusto controllare ma gli eventi avversi sono talmente minimali. (La7)

Risponde Laurenti: «Il vaccino è stato approvato dall’Ema e questo a noi basta per poter partire con le somministrazioni. L’altro grande punto interrogativo è rappresentato dalla campagna vaccinale: «Deve subire una spinta importante, ma ancora una volta è messa a rischio dalle comunicazioni che arrivano da Oltreoceano. (Open)

Domani all’ospedale Degli Infermi saranno consegnate dal corriere Sda di Poste Italiane le prime 500 dosi del vaccino Johnson & Johnson insieme ad altre 400 di AstraZeneca. (La Stampa)

Una di loro è morta e una seconda.; «Abbondanza di cautela». (Milano Finanza)

La decisione arriva dopo la segnalazione di 6 casi di trombosi cerebrale del seno venoso accompagnate da un basso livello di piastrine (le cellule responsabili della coagulazione del sangue) nei 6,8 milioni di persone che hanno ricevuto il vaccino. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr