Green pass obbligatorio, al Senato dal 15 ottobre controlli e sanzioni

Green pass obbligatorio, al Senato dal 15 ottobre controlli e sanzioni
Adnkronos INTERNO

Green pass Italia obbligatorio dal 15 ottobre anche al Senato dove scatteranno controlli e sanzioni.

Per i senatori che dovessero violare l'obbligo della certificazione sono previste sanzioni, tra cui la sospensione fino a 10 giorni, con il relativo taglio della diaria, che verrà disposta dal Consiglio di presidenza".

"Il Senato si è adeguato alla normativa generale sull'obbligo del green pass - si legge in una nota congiunta dei Senatori Questori Antonio De Poli, Laura Bottici e Paolo Arrigoni - Da venerdì 15 ottobre scatta l'obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato. (Adnkronos)

Su altre fonti

Taglio di 250 euro al giorno per chi non ce l'ha di Gabriele Bartoloni. Dal 15 ottobre deputati e i senatori dovranno esibire il certificato verde. Da domani Green Pass obbligatorio anche in Parlamento. (la Repubblica)

Riforme: cade anche l'ultimo ostacolo, ora il voto dei 18enni per il Senato è realtà di Gabriele Bartoloni. Scaduto il termine per chiedere il referendum dopo l'approvazione in via definitiva a Palazzo Madama. (La Repubblica)

Altre funzioni del parlamento sono le inchieste parlamentari e la funzione di controllo nei confronti del governo e dei ministri PARLAMENTO ITALIANO: FUNZIONI. La funzione più importante del Parlamento è la Funzione legislativa: le due camere svolgono questa funzione separatamente, e per l’approvazione di una legge è necessario il voto favorevole di ambedue le camere. (Studenti.it)

Green pass, per i senatori senza certificato dal 15 sospensione e taglio della diaria

"Il Senato si è adeguato alla normativa generale sull'obbligo del green pass - si legge nella nota - Da venerdì 15 ottobre scatta l'obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato" Lo annunciano in una nota congiunta i Senatori Questori Antonio De Poli, Laura Bottici e Paolo Arrigoni (Sky Tg24 )

Altrettanti provvedimenti verranno presti per i senatori senza Green pass, per i quali dal 15 ottobre scatta la stessa sospensione con il relativo taglio della diaria in caso di mancata esibizione del certificato. (QuiFinanza)

LO SCONTRO Sciopero No Green pass, dopo i portuali anche gli autisti Tir. APPROFONDIMENTI POLITICA Scontri Roma, Lamorgese: «Castellino non fermato subito. ADNKRONOS Meloni a Lamorgese: "Non è Parlamento di. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr