Febbre del Nilo in Sardegna: "Maniche e pantaloni lunghi per proteggersi"

YouTG.net SALUTE

CAGLIARI. Il virus della Febbre del Nilo ormai è stanziale in Sardegna, soprattutto nelle zone palustri dell’oristanese. Per questo la Regione ha innalzato il livello di attenzione con tutti i sistemi di sorveglianza possibili, soprattutto attraverso il controllo delle zanzare. “Le zanzare pungono… (YouTG.net)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - BOLOGNA, 18 SET - Morte a causa della Febbre del Nilo, il cosiddetto virus West Nile, per un uomo di 74 anni ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Cona a Ferrara. (Agenzia ANSA)

L'uomo - si legge in una nota del nosocomio emiliano - è deceduto nelle prime ore di questa mattina... (Agenzia ANSA)

(ANSA) - BOLOGNA, 18 SET - Sono Novantasei le forme neuro-invasive di West Nile (Febbre del Nilo), con 18 morti: 1 a Piacenza, 3 a Modena, 3 a Bologna, 8 a Ferrara, 3 a Ravenna. E' il bollettino informativo al 18 settembre diffuso dalla Regione Emilia-Romagna. (Agenzia ANSA)

Non ce l’ha fatta la donna piacentina di 78 anni che il 25 agosto era stata ricoverata all’ospedale di Piacenza per un caso di infezione da West Nile: le sue condizioni erano già gravi, ma la situazione è ulteriormente peggiorata negli ultimi giorni, e ieri sera è deceduta nel reparto di malattie… (Gazzetta di Parma)

E' il bollettino informativo al 18 settembre diffuso dalla Regione Emilia-Romagna. Sono 66 le forme febbrili e 26… (Agenzia ANSA)

Notizie ed eventi della città e provincia e tutta la Sardegna. (SassariNotizie.com)