Carlo Gobbi ricorda Andrea Nannini | Dal 15 al 25

La Gazzetta dello Sport SPORT

Un monumento alla pallavolite acuta, per competenza, tecnica, prestigio, simpatia, carisma acquisito sul campo in tanti anni di carriera.

Fu così che conoscemmo Andrea Nannini.

Carlo Gobbi ricorda Andrea Nannini. di Carlo Gobbi. E’ andato avanti anche Andrea Nannini.

Un successo di Oddo Federzoni, l’allenatore, che aveva raccolto l’eredità di Josef Kozak, molto più considerato oggi che all’epoca…. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nannini insieme a Rodolfo Giovenzana fonda la Scuola di Pallavolo Anderlini contribuendo allo sviluppo del volley giovanile sotto la Ghirlandina Si è spento a 76 anni; dopo una lunga malattia Andrea Nannini, personaggio iconico della pallavolo sotto la Ghirlandina, pluricampione d'Italia con la Panini (tre scudetti) e grande protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana. (gelocal.it)

In campo e fuori, uomo di grandi doti: "Come giocatore era un’enciclopedia, dotato di tecnica sopraffina. Ma l’aspetto morale prevaleva, aveva enorme tenacia: era un agonista e non mollava mai. (il Resto del Carlino)

Mi piace ricordare che quando ha finito la parte agonistica si è dedicato proprio ai giovani con la Scuola di Pallavolo, dedicata al professor Anderlini". Personalmente ero legatissimo a lui, quando arrivai da Torino ero il giocatore che doveva far fare il salto di qualità a Modena: lui, che era stato un grande giocatore, mi capiva benissimo ed è stato fondamentale per sopportare la pressione. (il Resto del Carlino)

L’ex bandiera della Panini Modena si è spento nella giornata di lunedì 1 marzo 2021 dopo una lunga malattia. ROMA – Il mondo del volley italiano piange Andrea Nannini, morto all’età di 76 anni. (Zazoom Blog)

Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. Il Presidente Catia Pedrini e tutta la società Modena Volley si stringono attorno alla famiglia e porgono le più sentite condoglianze. (Modena Sportiva)

i è spento ieri, dopo una lunga malattia, Andrea Nannini, uno dei giocatori simbolo della pallavolo italiana degli anno '60/'70. Nel 1980 a Reggio Emilia in A2 la sua prima panchina da allenatore; aveva poi guidato le squadre di Milano, Modena, Santa Croce, Bologna e infine Mantova, vincendo con la Panini due Coppe CEV e una Coppa Italia. (Tuttosport)