Incentivi a Milano: tre milioni per auto, moto e scooter ecologici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Tra pochi giorni palazzo Marino pubblicherà il nuovo bando. Il comune di Milano vara nuovi incentivi per i privati che hanno acquistato nel 2021 o acquisteranno nuovi veicoli a basso impatto ambientale.

Tutti gli incentivi saranno erogati una volta sola e per un solo veicolo

Si tratta di tre milioni di euro.

Il contributo è ridotto del 20% per chi non rottamerà e sceglierà invece di provvedere alla contestuale radiazione per esportazione all'estero di un veicolo per il trasporto persone diesel Euro 5 e 6. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Sentiamo l’Unrae: Trasferendovi le risorse del fondo extrabonus (57 milioni di euro), determinando così l’esaurimento di questo fondo complementare. Finalmente arrivano i 57 milioni di euro di incentivi auto elettriche e ibride plug-in. (ClubAlfa.it)

Visto il fondo a disposizione, gli incentivi non dureranno molto a lungo Una misura necessaria visto che con l'esaurimento delle risorse dell'Ecobonus a fine agosto, per legge l'Extrabonus non era più utilizzabile. (HDmotori)

Il fondo per gli incentivi si sta consumando rapidamente. (HelpMeTech)

Con il decreto Infrastrutture sono stati infatti riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. (InvItalia)

Il Comune di Miano rilancia gli incentivi per auto e moto a basso impatto ambientale. I fondo a disposizione per questa nuova tornata di incentivi è di 3 milioni di euro. (hdmotori.it)

Il bando per l'erogazione sarà pubblicato a breve: i fondi - cumulabili agli incentivi statali e utilizzabili soltanto una volta e per un singolo veicolo - saranno disponibili fino a esaurimento e prevede che l'acquisto di una moto elettrica nuova o di uno scooter elettrico nuovo venga incentivato con un contributo pari al 60% del costo totale e fino al massimo di 3.000 euro attraverso la demolizione di un veicolo a benzina fino a Euro 3 o diesel fino a Euro 6 o la sua all'esportazione (solo diesel Euro 5 e 6) o, ancora, attraverso la radiazione di un motoveicolo o ciclomotore a due tempi fino a Euro 3 o benzina a quattro tempi fino a Euro 2. (Moto.it)