Veneto in zona bianca da oggi: le regole

Il Resto del Carlino INTERNO

Venezia, 7 giugno 2021 – Primo passo verso la normalità per il Veneto, che da oggi si tinge completamente di bianco.

Rimangono le regole anti contagio. Anche in Veneto, però, il raggiungimento dell’agognata zona bianca non significa un ‘liberi tutti’ né tantomeno un abbandono delle regole

Veneto in zona bianca: l'ordinanza di Zaia. Coprifuoco, cerimonie, matrimoni e parchi. Questa sera, dunque, in Veneto non scatterà più il coprifuoco, fissato alle 24 per le regioni gialle a partire da oggi. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In zona bianca resta in vigore il coprifuoco? Sì, è previsto che in zona bianca possano restare aperti centri culturali, centri sociali e centri ricreativi. (VicenzaToday)

Ma a quel punto le differenze con la zona gialla saranno minime: come detto, il coprifuoco sara' rimosso per tutti il 21 giugno Per allora, salvo risalite repentine della curva epidemica per ora non all'orizzonte, tutta la Penisola sara' bianca. (MolfettaLive)

Si registrano anche: 2 ricoveri all'ospedale di Comunità di Noale, 3 pazienti all'ospedale di comunità centro Nazareth di Venezia. A Venezia questo ultimo report registra 1 contagio. (VeneziaToday)

Restano dunque solo 787 veronesi attualmente positivi al virus, tre in meno rispetto a ieri pomeriggio. Rispetto alle 17 di ieri, 5 giugno, alle 8 di questa mattina il bollettino regionale segnala poche nuove infezioni, diverse guarigioni e soprattutto nessun nuovo decesso legato a Covid-19. (VeronaSera)

Da oggi il Veneto entra in zona bianca. Insomma, nelle zone bianche le uniche regole da rispettare sono quelle della mascherina e del distanziamento (oltre a quella, sempre valida, del buon senso) (VeneziaToday)

Da domani il limite per il rientro a casa slitta a mezzanotte, ultima tappa prima del superamento completo della misura, fissato dall'ultimo dl riaperture al 21 giugno. Ma a quel punto le differenze con la zona gialla saranno minime: come detto, il coprifuoco sarà rimosso per tutti il 21 giugno (AndriaLive)