Pioli-Milan, è finita davvero? “Gli amici mi scrivono, ma io …”: il retroscena

Pianeta Milan SPORT

Con il pareggio strappato ieri allo 'Stadium', il Milan di Pioli resta a +5 sulla Juventus, a un passo dall'aritmetica qualificazione in Champions League. L'obiettivo, ora, sarà chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Contro Genoa, Cagliari, Torino (in trasferta) e Salernitana bisognerà fare più punti possibile per lasciare, eventualmente, il ruolo di allenatore senza ulteriori rimpianti. "Siamo secondi e le altre stanno peggio di noi. (Pianeta Milan)

Su altri media

Lo scudetto è ormai nerazzurro (domani la festa al Meazza), adesso si gioca soltanto per il secondo posto. E sono sempre sfide affascinanti contro i rossoneri» ha dichiarato Massimiliano Allegri alla vigilia del big-match allo Stadium (ore 18). (Il Centro)

Pareggio prezioso per il Milan all’Allianz Stadium, con tante assenze nel reparto difensivo e il morale sotto i tacchi per l’uscita di scena dall’Europa e il ko nel derby che ha consegnato lo scudetto ai cugini dell’Inter. (CalcioMercato.it)

"È un pari che soddisfa, la squadra ha messo tanta determinazione e tanto spirito. Vero che non abbiamo tirato in porta, ma la squadra secondo me ha creato occasioni per mettere in difficoltà la Juventus". (Milan News)

Il Milan riesce a mantenere le distanze, ma Stefano Pioli avvisa i suoi: "Il secondo posto non è ancora conquistato e assicurato, ora avremo tre gare su quattro da disputare in casa e cercheremo di fare più punti possibili - sottolinea l'allenatore - e abbiamo il dovere di fare il massimo, anche perché non è stata la stagione che volevamo: tutte le squadre sotto l'Inter hanno fatto un campionato sufficiente, sono i nerazzurri ad aver realizzato qualcosa di straordinario". (Il Piccolo)

Il tecnico della formazione meneghina, Stefano Pioli, ha analizzato così la partita: “Stiamo passando un momento delicato, reagire così è importante anche se è chiaro che si può fare meglio. (FantaMaster)

Pioli: "La Roma si batte se..." Pioli: "Un 2024 a ritmi da scudetto" (Sport Mediaset)