Coronavirus, vaccinazione degli over 60 e dei soggetti fragili: da domani aperte le prenotazioni

PerugiaToday SALUTE

A partire dalle ore 8 di domani 14 luglio, i cittadini over 60 e i soggetti fragili individuati dalla circolare ministeriale, potranno aderire alla vaccinazione anticovid con seconda dose booster tramite il portale vaccinocovid.regione.umbria.it. Lo rende noto l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, precisando che la platea di over 60 che potrà aderire alla vaccinazione è di 195 mila 411 soggetti per quali siano trascorso 120 giorni dalla somministrazione della terza o dall’infezione

Quarta dose per gli over 60, aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid. (PerugiaToday)

La notizia riportata su altri media

Ne parliamo con Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università Statale di Milano e direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi ed Alessio D'Amato, assessore alla Salute della Regione Lazio L'ondata in corso di covid, sottostimata peraltro dai dati giornalieri sui contagiati, ha convinto le autorità sanitarie europee a raccomandare, anche per gli over 60, la quarta dose di vaccino. (Radio 24)

Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Per quanto riguarda la quarta dose, invece, la prenotazione è su piattaforma regionale», è stato spiegato dalla Asl. APPROFONDIMENTI FROSINONE Frosinone, il Covid non si ferma: altri 852 contagi in una. (ilmessaggero.it)

Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. Per prenotarsi ci si può rivolgere ai canali abituali ovvero sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute - non è disponibile il servizio CupTel. (il Resto del Carlino)

Pronti, via. Ieri nel tardo pomeriggio la Regione ha diramato le direttive generali per la definizione degli appuntamenti; sarà più complicata invece la loro gestione, posto che solo pochi giorni fa sono terminati i contratti di molti medici vaccinatori reclutati dal Governo e sono stati chiusi alcuni hub vaccinali (La Stampa)

Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus” In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. (TorinOggi.it)