Borsa: Europa giu' in avvio su timori Covid, a Milano (-1%) Atlantia +1,4% prima di Cdm

Borsa Italiana ECONOMIA

Il petrolio prosegue sulla via dei ribassi: il Wti scadenza agosto scende dell'1,2% a 39,62 dollari, mentre il Brent settembre perde l'1% a 42,3 dollari al barile.

Qualche sostegno arriva dalle notizie economiche in arrivo dalla Cina, dove le importazioni hanno segnato un rimbalzo dopo cinque mesi di declino.

Il timore e' solo in parte stemperato dalle speranze su una svolta sul vaccino anti-Covid. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Spread stabile sotto i 170 punti Leggi su ilsole24ore. Miti_Vigliero : Europa frena su timori Covid. A Milano Atlantia attende il verdetto del Cdm Il Sole 24 ORE Europa frena su timori Covid. (Zazoom Blog)

Le altre Borse europee, intanto, proseguono la seduta con gli indici in progresso: Francoforte segna +0,99%%, Londra +0,93%, Parigi +0,70%, Madrid +0,75%. (askanews) - Piazza Affari ha quasi annullato i rialzi, zavorrata dal crollo del titolo Atlantia, che cede oltre il 13,5% a causa del concreto rischio di revoca delle concessioni autostradali per la controllata Aspi. (Yahoo Finanza)

"La California è un paradiso tecnologico, quindi ciò avrà un effetto sproporzionato sui titoli tecnologici", osserva Connor Campbell, markets analyst di SpreadEx. L'indice Zew, che misura la fiducia degli investitori, si attesta a 59,3 punti a luglio dopo essere salito a 63,4 punti a giugno. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Lo spread: nelle prime battute si allarga il differenziale di rendimento tra Btp e Bund, indicato a 172 punti base. Quotazioni del petrolio in calo in avvio di giornata in attesa del meeting Opec di questa. (Bizjournal.it - Liguria)

Un andamento che non sorprende dopo il netto calo registrato dall'Ilha aperto la giornata a quota 92.982,9 perdendo -3.535,1 punti rispetto alla chiusura precedente. (Teleborsa)