Reddito di cittadinanza, attenzione: può essere pignorato. Ecco in quali casi

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

In alcuni casi, infatti, può essere pignorato.

Proprio partendo da questo punto di vista, quindi, il reddito di cittadinanza, stando a quanto si evince dall’ordinanza n.6028 de 30/01/2020 del Tribunale di Trani, può essere pignorato.

Chi non paga gli alimenti e riceve il reddito di cittadinanza, quindi, potrebbe dover fare i conti con il pignoramento del sussidio

In particolare, quando si parla di reddito di cittadinanza, sono in molti a chiedersi se sia o meno pignorabile. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Complessivamente, lo Stato ha elargito circa 10 mila euro al mese a tali soggetti che, pur non espletando ufficialmente alcuna attività lavorativa, beneficiavano dell’assegno “dedicandosi” al traffico di stupefacenti. (Giornale di Sicilia)

La banda agiva a Riposto e ad Acireale, nel Catananese Il capitano Rosati: "Alcuni dei giovani hanno legami di sangue con pregiudicati locali". (LaPresse) I carabinieri della Compagnia di Giarre (Catania) hanno sgominato una baby gang, di cui facevano parte anche quattro minori, ritenuta responsabili, a vario titolo, di sequestro di persona, rapina aggravata ed estorsione aggravata. (LaPresse)

Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale. Se questo sarà anche l’andazzo per i prossimi fondi europei che arriveranno nei mesi a venire, allora, dobbiamo cominciare a preoccuparci e non poco. (L'HuffPost)

LE PROVINCE PIÚ COLPITE DALLE VARIANTI. Entro quando. Questo significa solo una cosa: rivedere i requisiti per l’accesso al Reddito di Cittadinanza in vista di un progetto di riforma più ampio che potrebbe riguardare anche la politica attiva. (Centro Meteo italiano)

Milano, 25 feb. Il colpo è stato pianificato ai giardinetti: hanno legato i polsi del portiere, poi sono fuggiti in monopattino. (LaPresse)

Complessivamente lo Stato italiano elargiva circa 10 mila euro al mese a tali soggetti che, pur non espletando ufficialmente alcuna attività lavorativa, beneficiavano dell'assegno "dedicandosi" al traffico di stupefacenti. (dedalomultimedia.it)