Lodi, dalle essenze alle boccette: così realizzavano profumi taroccati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

I prodotti erano conservati in un capannone industriale nel Lodigiano, sede di un’impresa operante nel settore della produzione di cosmetici e profumi.

I militari della guardia di finanza, Tenenza di Casalpusterlengo, hanno avviato controlli e verifiche all’interno dei locali in uso all’impresa, rinvenendovi, stoccati in due magazzini ai fini del confezionamento e della successiva commercializzazione, beni riportanti segni distintivi contraffatti di note firme della cosmesi (Chanel, La Roche-Posay, Venus, Sephora, Nivea, Garnier, Maybelline, Clinians, L’Oréal, Labo, ecc. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

di Francesco Gastaldi. In un capannone trovati oli essenziali e confezioni «taroccate» di Chanel, La Roche-Posay, Venus, Sephora, Nivea, Garnier, Maybelline, Clinians, L’Oréal, Labo e altri marchi. Difficile ricostruire dove l’imprenditore si approvvigionava, ma gli oli essenziali ovviamente servivano a realizzare i falsi profumi. (Corriere della Sera)

La guardia di finanza di Lodi ha sequestrato in un capannone, sede di un’impresa operante nella produzione di cosmetici e profumi, oltre 797mila prodotti di cosmetica e profumeria ed etichette di noti marchi ritenute contraffatte, oltre a un ingente quantitativo di oli essenziali. (Il Cittadino)

In particolare, i militari della Tenenza di Casalpusterlengo, all’esito di analisi e approfondimenti investigativi di polizia economico-finanziaria hanno avviato controlli nei locali in uso all’impresa, beni riportanti segni distintivi ritenuti contraffatti di note firme della cosmesi (Chanel, La Roche, Venus, Sephora, Nivea, Garnier, Maybelline, Clinians, L’oreal, Labo, e non solo) in quantità pari a oltre 47mila prodotti cosmetici e di profumeria e circa 750.000 etichette adesive destinate ad essere applicate sui flaconi dei prodotti, e 9 barili contenenti oltre 1.400 chilogrammi di oli essenziali impiegati nel processo lavorativo di confezionamento dei profumi. (Il Cittadino)

Quasi ottocentomila tra profumi, cosmetici, etichette e olii sequestrati. Se li si mettesse tutti in fila si supererebbero i 15 chilometri di merce. (Il Giorno)

Nei giorni scorsi i finanzieri del Comando Provinciale di Lodi hanno sequestrato in un capannone industriale, sede di un’impresa che opera nel settore della produzione di cosmetici e profumi, oltre 797mila pezzi e un ingente quantitativo di oli essenziali. (Repubblica TV)

Presenta così, Dayane Mello, con un video promozionale, Goccia, il nuovo profumo della sua linea beauty DAY (Dayane and You). Abbiamo studiato il profumo, è stato un lavoro di squadra”. (DireDonna)