Cittadinanza: Boldrini accelera, Forza Italia frena. I rischi di una legge fatta male

L'Occidentale INTERNO

La presidente della Camera Laura Boldrini accelera sulla legge della cittadinanza e Forza Italia si mette di traverso. Per Boldrini la legge sulla cittadinanza serve perché l'Italia "è fuori tempo massimo": il nuovo ius soli temperato è stato approvato ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Boldrini ha spiegato che l'Italia è fuori tempo massimo e occorre accelerare per riconoscere la cittadinanza ai ... (Leonardo.it)

È per ascoltare opinioni e suggerimenti dei cittadini che la presidente della Camera Laura Boldrini ha lanciato la campagna #cambiaquestaeuropa con ... Cosa ci piace di questa Europa, e cosa no. (Il Gazzettino)

Per approfondire i cambiamenti che questo testo vuole introdurre, e... (Vicenzareport)

(ANSA) - ROMA, 16 GIU - "Mi auguro che la legge sulla cittadinanza che abbiamo approvato alla Camera possa essere approvata al più pesto anche al Senato. Non è la legge ideale ma è comunque una svolta". (Il Giornale di Vicenza)

Giornata significativa quella di oggi al Coespu, a Vicenza, ovvero il Centro di eccellenza per le stability police unites dell’Arma dei Carabinieri, dove è stato presentato il progetto per il... (Vicenzareport)

Dura la reazione di una parte di politica: «Rispetti l'autonomia dell'altro ramo del Parlamento». Il presidente della Camera invita il Senato ad esaminare «in fretta» la legge per lo ius soli temperato, passato alla Camera ad ottobre. (DiariodelWeb.it)