Sversamento di petrolio in mare a Genova, Guardia costiera Situazione migliorata

Fanpage INTERNO

Le chiazze di greggio segnalate al largo risultano notevolmente ridotte di dimensioni dopo lo sversamento causato dal cedimento della diga di contenimento sul torrente Polcevera. Il Governatore Toti: "Il peggio è passato. Basta frignare". Cronacaultime ... (Fanpage)

Su altri media

Intanto sono state ripristinate le dighe che erano state danneggiate in mattinata. Sono in zona i tecnici inviati dal Ministero dell'Ambiente che hanno il compito di monitorare la zona. (Primocanale)

Questo ha provocato l'aumento della portata dei corsi d'acqua, così come il torrente Polcevera che ha aumentato la sua portata. Ieri mattina il peggioramento atteso e temuto è arrivato portando piogge a tratti moderate nella provincia di Genova. (MeteoGiuliacci)

Le operazioni di bonifica in mare volgono al termine e la Capitaneria di porto revoca lo stato di emergenza. (Associazione Altrimondi)

Tutti i mezzi (gli ultimi due ... (Meteo Web)

Intervenendo a "Che tempo che fa" su Raitre (Nove da Firenze)

Ad una settimana esatta dalla rottura di un tubo di una condotta IpIom tra Porto Petroli e la raffineria di Busalla, con fuoriuscita di greggio, è ancora allarme inquinamento a Genova. (ilgiornaleditalia)