Impeachment Trump, via libera da Nancy Pelosi

Adnkronos ESTERI

Nancy Pelosi (Foto AFP). "I fatti sono incontestabili: il presidente ha abusato del suo potere per un suo vantaggio politico alle spese della nostra sicurezza nazionale".

In un successivo tweet Trump afferma che i democratici utilizzano a fini politici quindi "l'importante e raramente usato impeachment" che ora "sarà usato per attaccare futuri presidenti".

"I nullafacenti, estremisti di sinistra democratici hanno appena annunciato che faranno l'impeachment contro di me sul nulla", ha rincarato la dose Trump dopo l'annuncio di Nancy Pelosi. (Adnkronos)

Su altre fonti

Al momento sono due i capi di imputazione: «abuso di potere» e «ostruzione della giustizia». Pelosi ha bocciato l'idea di riaprire l'istruttoria nella Commissione Affari Giudiziari, visto che la Casa Bianca non intende collaborare. (Corriere della Sera)

I dazi non funzionano come arma commerciale di impatto immediato, ma stanno diventando una clava da usare su vari fronti. Magari, domani, anche per contestare il welfare sanitario europeo coi suoi prezzi (calmierati) dei farmaci, più bassi di quelli Usa. (Corriere della Sera)

Dal canto suo il presidente Usa ha scritto su Twitter: “Se avete intenzione di mettermi in stato d’accusa, fatelo ora e velocemente, in modo che possiamo avere un processo giusto in Senato”: lo twitta Donald Trump rivolgendosi ai dem, annunciando che in Senato “avremo Schiff (il presidente della commissione Intelligence della Camera, ndr), i Biden, Pelosi e molti altri a testimoniare e riveleremo, per la prima volta, quanto corrotto è il nostro sistema. (L'HuffPost)

Impeachment contro Trump, Pelosi: "Ha violato la Costituzione. — Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 5, 2019. "I democratici, nullafacenti e di estrema sinistra, hanno appena annunciato che cercheranno di mettermi in stato d'accusa su niente. (la Repubblica)

Londra - Il presidente americano minaccia: “L’Italia non andrà avanti sul superInternet coi cinesi”. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo me, è un rischio per la sicurezza", ripete Trump che da mesi. Alla domanda se l'Italia si sfilerà o meno dalla temuta tecnologia cinese, Conte chiarisce: "Non è che l'Italia si può sfilare da una tecnologia. (AGI - Agenzia Italia)