F1, qualifiche Australia 2023: la diretta. Caccia alla pole

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

La Formula 1 si prepara a vivere i momenti più caldi del fine settimana con le qualifiche del Gp di Australia che scatteranno alle 7. Nelle Fp3 Max Verstappen, su Red Bull, ha fatto il miglior tempo. Il due volte campione del mondo aveva già dato prova di essere il più veloce nelle sessioni precedenti e dopo aver girato a lungo con le intermedie ha poi preso il sopravvento montando le gomme morbide, tenendo testa a Fernando Alonso (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Alpine 10. Ferrari 6. Lance Stroll 1:17.308 (FormulaPassion.it)

ORARIO GARA SU TV8 (DOMENICA 2 APRILE) CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Soddisfazione per Verstappen al termine delle qualifiche: "L'ultimo tentativo è stato molto buono, per tutto il weekend è stato difficile portare le gomme nella giusta finestra per spingere subito. Prima pole position a Melbourne per Max Verstappen , nella speranza che domani possa trasformarsi nella prima vittoria al GP d'Australia. (Autosprint.it)

Sulla griglia di partenza di Melbourne avremo quindi una Red Bull davanti a tutti e un’altra in ultima posizione: Sergio Perez, infatti, è uscito di scena in Q1 per un errore causato da un problema tecnico che aveva già assillato il messicano nelle PL3, portandolo fuori pista per cinque volte nello stesso punto in cui poi è uscito in qualifica. (Quattroruote)

8.07 Super giro di Verstappen, 1:16.732 8.09 BANDIERA A SCACCHI! Pole position per Max Verstappen, davanti a Russell e Hamilton (F1inGenerale)

La Formula 1 torna in pista a Melbourne: segui con noi la cronaca in diretta delle qualifiche del GP d’Australia 2023 di F1 [ LIVE ]. 8.09 BANDIERA A SCACCHI! Pole position per Max Verstappen, davanti a Russell e Hamilton (F1inGenerale)