Oxfam: Cresce disuguaglianza, 62 super-ricchi hanno stessa ricchezza di metà mondo

LaPresse ECONOMIA

Un'economia per l'1%, il nuovo rapporto di Oxfam diffuso oggi alla vigilia del Forum economico mondiale di Davos, descrive un mondo dove la crescente disuguaglianza economica ha impatti devastanti sulle persone meno abbienti e rischia di vanificare la ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

In vista del vertice di Davos, in Svizzera, la Ong britannica Oxfam ... (Teleborsa)

ROMA – Sono 62 i super-ricchi che possiedono la stessa ricchezza di metà del mondo, mentre l'1% della popolazione mondiale possiede oggi più del restante 99%. (Corriere della Sera)

Il nuovo rapporto Oxfam lancia l'allarme sulla crescita delle diseguaglianze mondiali della ricchezza con dati drammatici. (Avvenire.it)

Le denunce negli anni scorsi di tante associazioni e movimenti a partire da Occupy Wall Street sono divenute realta': i ricchi ... (AdnKronos) - "I dati diffusi dall'Oxfam sulla disuguaglianza nel mondo sono semplicemente impressionanti. (Focus)

L'ultimo rapporto Oxfam dal titolo "Un'economia per l'1%", diffuso oggi alla vigilia del Forum economico mondiale di Davos, svela infatti che "62 super-ricchi possiedono la stessa ricchezza di metà della popolazione più povera" pari a 3,6 miliardi di ... (Solo News)

Sul fronte opposto la metà della popolazione mondiale, 3,6 miliardi di persone, ha visto contrarsi il proprio patrimonio del 41%, circa 1.000 miliardi di dollari, nonostante il forte incremento demografico (400 milioni di nuovi nati nello stesso ... (Stadio24.com)