Mezzo da lavoro sfiora i cavi dell’alta tensione: operaio muore folgorato

Frosinone News INTERNO

Taranto – Ancora una tragedia scuote il mondo del lavoro e le sigle sindacali. Un operaio di 60 anni è morto folgorato mentre era in corso una gettata di cemento per coprire alcune tubazioni. L’incidente fatale sarebbe avvenuto nel cantiere della nuova superstrada che collegherà Taranto ad Avetrana. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale in una prima ricostruzione diffusa, la parte alta del mezzo, dalla quale fuoriusciva il cemento, avrebbe toccato i cavi aerei dell’alta tensione, provocando il decesso dell’uomo. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Giuseppe Cozzolino Video suggerito (Fanpage.it)

Un operaio di 33 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 aprile, in un incidente sul lavoro nel comune di Cancello ed Arnone, in provincia di Caserta. La vittima si trovava in un cantiere edile, in via Fiume, ed Sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco e personale del 118 con un'autoambulanza, ma per l'operaio non c'è stato niente da fare. (Today.it)

Un grave incidente ha sconvolto la tranquilla giornata lavorativa a Cancello Arnone, dove un giovane operaio di 33 anni, residente a Maddaloni, ha perso la vita in circostanze tragiche. (Cronache della Campania)

La vittima è Filippo D’Angiolella, 33 anni, poche settimane fa aveva fatto promessa di matrimonio. Perde la vita un giovane imprenditore del paese, è rimasto folgorato perché il macchinario che stava manovrando ha urtato i fili dell’alta tensione. (Paesenews.it)

Sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco e personale del 118 con un'autoambulanza, ma per l'operaio non c'è stato niente da fare. Il giovane era alla guida di un'autopompa per la gettata del cemento quando è rimasto folgorato mentre faceva manovra per posizionarne il braccio. (Corriere)

Nel primo pomeriggio del 10 aprile un operaio di 33 anni residente nel comune di Maddaloni, in provincia di Caserta, è morto mentre lavorava in un cantiere di Cancello Arnone, sempre nella stessa provincia. (Virgilio Notizie)