Ducati, punti buttati. Per Marc Marquez è un errore di Bagnaia, Pecco tiene la barra dritta: “Mi girano i cogli*ni” [VIDEO]

MOW SPORT

Difficile aspettarsi qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto oggi tra le colline di Portimão dopo la firma di Marc Marquez con il Team Gresini, che gli ha fornito uno strumento micidiale per giocarsi podi, vittorie e forse anche un titolo in questa MotoGP. Marc in Portogallo sbaglia per inesperienza almeno una volta al giorno, ma va già fortissimo. Per chi non segue le corse, questo è l’equivalente motoristico del divorzio Ferragnez. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

A meno di tre giri dalla fine incassa la prima caduta in un corpo a corpo con Marc Marquez nel tentativo di un sorpasso all’interno in curva 5. Pecco Bagnaia lascia Portimao con soli sei punti in più in classifica piloti MotoGP e perde la leadership del Mondiale. (Corse di Moto)

Ma il duello fra i due piloti, anche molto ruvido, si ripeterà e sarà il leitmotiv della MotoGP 2024. Visto il valore e il carattere dei due contendenti non sarà facile per Ducati tenere in mano la situazione, potenzialmente una patata davvero bollente. (La Gazzetta dello Sport)

Maverick Viñales 9,5: Veloce in qualifica (2); perfetto nella sprint (1); fantastico in gara (caduto per rottura) nonostante il problema al cambio. (Moto.it)

Bagnaia o Marquez, ancora più di Martin che comanda la classifica mondiale della MotoGP? Dopo la seconda gara della stagione, si aprono già inquietanti interrogativi in casa Ducati su chi sarà la punta di diamante per la conquista del titolo che Pecco detiene e ha già vinto per due volte di fila. (La Gazzetta dello Sport)

Il secondo GP del Mondiale 2024 ha acceso i riflettori su molti temi attesi: dalla rivalità fra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, due campioni in in sella a Ducati differenti che lottano, non solo per la migliore posizione in pista, ma anche per l'orgoglio e per marcare il territorio con Borgo Panigale, al ritrovato, scintillante vincitore della gara, Jorge Martin, alla grande prestazione del baby Acosta e ai redivivi Maverick Vinales sull'Aprilia, tanto bravo quanto sfortunato, ed Enea Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)

Il grande tallone d’Achille della fase iniziale del Mondiale di MotoGP 2023 di “Pecco”, si è ripresentato puntuale nel Gran Premio del Portogallo disputato ieri sul tracciato di Portimao. Francesco Bagnaia centra uno “zero” in una gara domenicale. (OA Sport)