Sinner rinuncia agli Internazionali, problema all'anca: «Sono triste, non giocherò». Ma Roma rilancia: «Sarà edizione da record»

ilmessaggero.it SPORT

«Non è facile scrivere questo messaggio, ma dopo aver parlato di nuovo con medici e specialisti dei miei problemi all’anca, devo annunciare che purtroppo non giocherò a Roma». La notizia più brutta per il tennis da parte del numero 1 italiano e virtualmente anche mondiale arriva dalla pagina del social ”X” di Jannik Sinner. L’infiammazione all’anca destra che aveva costretto il 22enne altoatesino a rinunciare ai quarti di Madrid contro Felix Auger Aliassime è più grave del previsto: gli ultimi accertamenti – compresa una risonanza magnetica - hanno dato esiti negativi ma il problema secondo i medici richiede almeno 15 giorni di riposo. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Jannik Sinner è il più dispiaciuto di tutti, ovviamente, perché il problema all'anca non è di (così) poco conto, altrimenti rischiare non sarebbe sembrato un azzardo. (ilGiornale.it)

Un inizio clamoroso con 28 vittorie e sole 2 sconfitte, record su record conquistati, i trionfi agli Australian Open, nel '500' di Rotterdam e al Master 1000 di Miami. Un infortunio piuttosto serio e a cui prestare molta attenzione era tutto quello che non serviva a Jannik Sinner in questa fase importantissima della stagione. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner "Sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto" (Tuscia Web)

Nel video l'intervento di Ivan Ljubicic a Sky Sport 24: "Il problema di Jannik non è grave, ma importante e da non sottovalutare. C’è il Roland Garros alle porte, Wimbledon è dietro l’angolo e le Olimpiadi subito dopo: i giocatori in questa fase della stagione sono più sensibili del solito cosa gli dice il corpo". (Sky Sport)

I ragazzi allenati da Piras trascinati da Hubalek (36 punti) superano la Torres per 90-71 e si portano sull’1-0 nella serie di finale della C regionale di basket (SARdies.it)

ROMA – “Non è un giocatore con un infortunio grave, è un giocatore con un infortunio seccante che ha bisogno di un po’ di riposo e fisioterapia. La scelta di saltare gli Internazionali d’Italia è stata fatta, evidentemente, per arrivare a Parigi al meglio e cercare di giocarsi questo Slam”. (Dire)