Ecobonus ecco come funziona

crazywheels.it ECONOMIA

Sarà invece del 40%, fino a massimo 4.000 euro, in caso di rottamazione.

Per l’acquisto di veicoli di categoria L (ciclomotori, motocicli e veicoli analoghi), l’ecobonus spetterà anche senza rottamazione, con sconto pari al 30%, fino a massimo 3.000 euro.

La procedura viene effettuata dalla concessionaria (rivenditore), che dovrà prenotare il contributo richiesto per ciascun veicolo e, entro 180 giorni, confermare l’operazione. (crazywheels.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già dopo sole due ore dalla partenza degli Ecobonus, avvenuta il 1° agosto, erano state effettuate più di 3.000 richieste. Un dato che, dopo due giorni, è già naturalmente aumentato, e che testimonia il desiderio univoco degli italiani di ripartire, salendo a bordo della propria auto. (Auto.it)

#decretorilancio #automotive #elettriche #ibride - Notiziedi_it : Servono incentivi anche per la manutenzione delle auto - infoiteconomia : Ecobonus, partita la Fase 1, ecco come richiedere gli incentivi auto 2020 - infoiteconomia : Incentivi auto, la lista dei veicoli ammessi all’ecobonus - Le varie categorie di veicoli L sono fungibili ai ... (Zazoom Blog)

Alle tipologie M1 già previste si aggiunge, infatti, la fascia di veicoli con emissioni di C02 61/110 g/km appartenente alla classe ambientale Euro 6 con prezzo di listino non superiore ai 40 mila euro. (Corriere Nazionale)

Il contributo può arrivare fi… - giornalecomuni : #Ecobonus, al via i nuovi #contributi per i #veicoliabasseemissioni #inquinamento - alex63roy : Ecobonus per l’auto: 3.000 prenotazioni in due ore - twittopolis : RT @twittopolis: Ecobonus per l’auto: 3.000 prenotazioni in due ore -. (Zazoom Blog)

Se non c’è rottamazioone, bisogna indicare nell’atto di acquisto del veicolo nuovo il contributo statale ecobonus. Nell’atto di acquisto del nuovo veicolo, deve essere inserito il veicolo da rottamare il contributo statale ecobonus. (Corriere dell'Economia)

Il veicolo da scartare e il contributo dello stato dell’ecobonus devono essere segnalati sull’acquisto del nuovo veicolo. Finalmente il nuovo Ecobonus come richiesto dal decreto di riavvio per l’acquisto di auto meno inquinanti è una realtà. (Must Review)