Papa in Turchia: in raccoglimento nella Moschea Blu

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - ISTANBUL, 29 NOV - Papa Francesco ha visitato la Moschea Sultan Ahmet di Istanbul, conosciuta come Moschea 'Blu'. Ad accoglierlo è stato il Gran Muftì. Poi Papa Francesco, con le mani intrecciate intorno alla croce pettorale e a capo chino, si è ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il pontefice in raccoglimento accanto al gran muftì islamico. Dopo la visita ad Ankara e il colloquio ... (Lettera43)

- Papa Francesco e' arrivato alla Moschea di Sultan Ahmet, piu' nota come Mosche Blu. Nella Moschea Blu, 2006 Benedetto XVI sosto' nel novembre in ... (Metro)

Seconda giornata turca per Papa Francesco, che in mattinata si è spostato da Ankara a Istanbul. In aeroporto è stato ricevuto dal Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo. (euronews)

- Una visita a Santa Sofia, la ex cattedrale di Bisanzio intitolata alla Divina Sapienza, sulle orme di Paolo VI che la visito' nel 1967, di Giovanni Paolo II nel '79 e di Benedetto XVI nel 2006, e' stato il secondo atto compiuto da Papa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Papa a Istanbul: "Lo Spirito Santo fa l'unità della Chiesa" (La Repubblica)

Fu cattedrale cristiana di rito bizantino fino al 1054, sede patriarcale greco-ortodossa, cattedrale cattolica, poi moschea, infine ... Papa Francesco è arrivato nella Basilica di Santa Sofia a Istanbul, oggi un Museo. (Rai News)