“Gentili passeggeri, stiamo per atterrare in Palestina”: scoppia il caso su un volo Iberia

La Stampa INTERNO

«Gentili passeggeri, stiamo per atterrare in Palestina, grazie di aver viaggiato con noi». E’ il pilota del volo Iberia 3316, in arrivo a Tel Aviv da Madrid, a fare un annuncio che innesca vivaci proteste in cabina. Fra i passeggeri c’è Lior, israeliana, che appena atterrata contatta il Channel 2 della tv nazionale e ammette di «aver subito uno sho... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Velivolo era in volo mentre è scoppiato precipitando nelle campagne del Vercellese, tra Santhià e Alice Castello. Si tratterebbe di un 'convertiplano' medio-leggero AW 609 della Agusta. (Rosa Rossa)

Si tratta di un Bell-Agusta Ba 609, un "ibrido" tra aereo ed elicottero simile allo statunitense Osprey, utilizzato soprattutto per il trasporto truppe. (Solo News)

Alec “Ace Cool” Cooke, 59 anni, è il leggendario surfer cacciatore di onde giganti. La Guardia Costiera degli Usa ha…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si tratterebbe di un 'convertiplano' medio-leggero AW 609 della Agusta. Un velivolo sperimentale in grado di decollare in verticale e dopo la rotazione delle ali e delle eliche di novanta gradi, capace di volare come un aereo. (Rosa Rossa)

convertiplano · herb moran · incidente aereo · pietro venanzi · santhià · sesto calende ... Colleghi e amici ricordano la sua passione per il volo e per il progetto del convertiplano. (Varese News)

Secondo i soccorritori ci sarebbero due vittime. TORINO - Incidente questa mattina nel vercellese, nella zona tra Santhià e Tronzano. (DiariodelWeb.it)