Microsoft lancerà a luglio il nuovo store Xbox per giochi mobile

Dopo un paio da anni in cui si parlava in modo molto vago del progetto, Microsoft ha annunciato finalmente il lancio di uno store Xbox dedicato ai videogiochi mobile. A rivelare tale intenzione è stata la presidentessa di Xbox, Sarah Bond, che con un suo intervento al Bloomberg Technology Summit ha descritto a grandi linee come sarà l’attesa piattaforma. Il nuovo store, a quanto pare, sarà dapprima accessibile da browser Web per facilitare un accesso da qualunque dispositivo e paese. (IlSoftware.it)

Su altre testate

Tra pochi mesi, avrete la possibilità di scaricare i giochi per dispositivi mobile di Microsoft direttamente dal loro store. La presidente di Xbox, Sarah Bond, ha annunciato al Bloomberg Technology Summit che l'azienda sta lanciando un negozio web-based dove potrete scaricare i giochi per dispositivi mobile e acquistare elementi in-app a prezzi scontati. (Tom's Hardware Italia)

Come ricorderete, nei giorni scorsi Sarah Bond, presidente di Xbox, ha annunciato ai microfoni di Bloomberg il periodo di lancio ufficiale dello store mobile di Microsoft, di cui si è parlato a lungo e che ora può effettivamente concretizzarsi sia sui dispositivi iOS che Android grazie ai recenti sviluppi in fatto di normative europee. (Multiplayer.it)

A fare l'annuncio è stata la presidente di Xbox Sarah Bond durante il Bloomberg Technology Summit, che ha dichiarato come a luglio la casa di Redmond presenterà il suo marketplace per giochi dedicati ai dispositivi mobili. (SmartWorld)

Tra un paio di mesi Microsoft lancerà uno negozio digitale a marchio Xbox per giochi mobili sia per iPhone che per Android. Non si tratterà di un’app dedicata, bensì di uno store basato sul web. La mossa è giustificata dal fatto che solo così potrà essere davvero universale, “accessibile su tutti i dispositivi, in tutti i paesi” non dipendente dunque da un singolo ecosistema. (macitynet.it)

Le prime indiscrezioni al riguardo risalgono al mese di ottobre del 2022, a quel tempo iniziarono a circolare voci sui presunti piani di Microsoft di lanciare uno store gaming alternativo a quelli di Apple e Google; qualche mese dopo fu Phil Spencer, capo della divisione Microsoft Xbox, a dichiarare come il colosso di Redmond si augurasse che con l’acquisizione di Activision Blizzard potesse riuscire ad incrementare la competizione nel settore degli store mobile, svelando di fatto i piani dell’azienda. (TuttoTech.net)

Negli ultimi giorni sono arrivate notizie non proprio incoraggianti dal quartier generale di Redmond dove Microsoft ha provocato pesanti scossoni nell’industria videoludica: la casa proprietaria di Xbox si è infatti resa protagonista della chiusura di alcuni studi di sviluppo che proprio negli ultimi tempi avevano dato un grande supporto per quando riguarda le esclusive della console verde. (Player.it)