M5s, gelo siderale tra Grillo e Casaleggio, lo sgarro al fondatore: «Rousseau non pagherà più le spese legali di Beppe»

Open INTERNO

Ma, anche a causa «dei parlamentari che non pagano più la quota mensile a Rousseau», il bilancio dell’associazione non è così roseo.

Non è mai stato un idillio il rapporto tra Davide Casaleggio e Beppe Grillo, ma negli ultimi mesi la situazione si è deteriorata ulteriormente.

Secondo un retroscena del Corriere, Casaleggio avrebbe chiuso i rubinetti per le spese legali di Grillo.

Nel bilancio del 2018 dell’Associazione Rousseau, circa 300mila euro cadono sotto la voce di «spese legali». (Open)

Ne parlano anche altri media

Roma, 23 dic – La Casaleggio scarica Beppe Grillo sul fronte spese legali. Secondo uno scenario del Corriere della Sera, il figlio del fondatore, Davide Casaleggio avrebbe appena annunciato a Grillo la sua decisione di non coprirgli più le spese legali. (Il Primato Nazionale)

Nel 2018, per le cause che riguardavano il comico, Rousseau ha previsto di versare soltanto all'avvocato Ciannavei circa 65mila euro. È quanto comunicato dal presidente della Casaleggio Associati all'avvocato Andrea Ciannavei, legale di fiducia del Movimento 5 Stelle e dello stesso Grillo. (ilGiornale.it)

Basta andare su qualsiasi sito di viaggi e facilmente si può verificare in Sardegna viaggiano tante tante compagnie". (Qui News Elba)

E i fondi elargiti a Grillo e Casaleggio potrebbero suggerire una ripetizione dello schema per cercare di garantirsi una sponda da diverse forze politiche. Prezzo: 600 mila euro con alcune clausole legate al raggiungimento di determinati risultati. (Lettera43)

Pagamenti sospetti partiti da Moby spa, la compagnia di navigazione italiana che offre i servizi per Corsica, Sardegna e l’isola D’Elba, e destinati alla Casaleggio e associati srl e alla Beppe Grillo srl. (Il Messaggero)

Il conflitto d’interessi di Casaleggio. E se c’è o si paventa un conflitto di interessi di Davide Casaleggio bisogna stare molto attenti". (QUOTIDIANO.NET)