18/08/2021 - Covid: 68 nuovi positivi su 999 tamponi

La Siritide INTERNO

Nella stessa giornata sono state registrate 17 guarigioni (di cui 15 relative residenti in Basilicata) ed è deceduta una persona

A ieri sono 381.258 i lucani che hanno ricevuto la prima dose del vaccino (68,9 per cento) e 299.346 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose (54,1 per cento) per un totale di somministrazioni effettuate pari a 680.604 su 553.254 residenti (dati portale Poste italiane). (La Siritide)

Ne parlano anche altre testate

E non mancano le persone che ne hanno bisogno per una nuotata in piscina. o una cena in trattoria L’assalto di famiglie e giovani è partito. a ridosso di Ferragosto, prima della partenza per le vacanze. (IL GIORNO)

I turisti stranieri anno il tampone prima di tornare a casa. E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)

L’Asp di Cosenza comunica che “Tra i fuori regione a domicilio sono stati conteggiati 3 casi persi al follow-up in precedenza indicati come residenti; 2 casi tra i fuori regione sono guariti. Con 193 guariti e 3 decessi, gli attualmente positivi sono 3.485 (+83), di cui 3.356 (+75) in isolamento, 119 in reparto (+9), 10 (-1) in rianimazione. (LameziaInforma)

A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. “Purtroppo questo significa che tanta gente non è ancora vaccinata”, commenta Nicola Stabile, past president di Ferderfarma Campania (Icona News)

Ricordiamo che ci sono alcune categorie di persone esentate dal green pass (qui l’elenco completo). Tampone green pass a prezzo calmierato: dove trovare l’elenco delle strutture sanitarie. L’elenco delle strutture aderenti è pubblicato sul sito internet istituzionale del Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19. (QuiFinanza)

Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 48 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. Le farmacie associate a Federfarma indicano che il forte aumento dell'afflusso è iniziato pochi giorni prima di Ferragosto. (Giornale di Sicilia)