Come funzionerà e a che servirà il nuovo green pass, in vigore dal prossimo 6 agosto

Fanpage.it INTERNO

Come funzionerà e a che servirà il nuovo green pass, in vigore dal prossimo 6 agosto Le nuove norme sul green pass, contenute del decreto appena approvato, entreranno in vigore dal prossimo 6 agosto.

A partire da questa data sarà necessario dotarsi del certificato per consumare ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti.

Il green pass invece non servirà per le discoteche all'aperto, perché le sale da ballo per il momento restano chiuse, in attesa di un miglioramento della situazione epidemiologica

Il pass non sarà invece richiesto per consumare al bancone, anche se al chiuso. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Governo si è comunque presentato compatto alla scelta e saranno queste nuove indicazioni a regolamentare l'estate 2021. Il Green Pass, dunque, da una parte tende la mano agli esercenti offrendo uno strumento che possa ovviare alle chiusure; dall'altra costringe gli esercenti ad uno sforzo collettivo aggiuntivo, estremamente complesso in certi casi, per vigilare circa la bontà dei flussi di utenti all'ingresso. (Punto Informatico)

Mario Draghi archivio KEYSTONE. In Italia, dal 6 agosto, servirà il green pass per accedere a diverse attività. (Bluewin)

Però oltre la metà degli italiani ha. completato il ciclo vaccinale, obiettivo di Figliolo è stato superato. Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito per proteggere se stessi e le famiglie - ha sottolineato il premier -. (Avvenire)

COME SI OTTIENE: Il green pass “provvisorio” viene generato automaticamente dalla Piattaforma nazionale-DGC dopo 12 giorni dalla somministrazione ed è valida dal quindicesimo giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose. (Lettera Emme)