Battisti e il questurino Salvini

L'HuffPost INTERNO

Tragicamente, in presenza di un simile linguaggio degradato, perfino il “coatto” Cesare Battisti assume spessore etico, sembra giganteggiare.

Matteo Salvini, per esempio, per l’occasione mostra gli abiti del secondino di complemento.

Negli ultimi mesi, più volte ho però ripensato all’ex terrorista-scrittore Cesare Battisti con gli occhi della compassione, perfino a dispetto della sua trascorsa tracotanza e della ottusa difesa d’ufficio dei suoi “amici” e “compagni”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo l’oggetto del ricorso presentato al tribunale di Sorveglianza di Cagliari dall’ex latitante. Il cibo servito nel carcere di Massama, a Oristano, sarebbe poco e di scarsa qualità, tanto che rischierebbe di compromettere la già minata salute dell’ex terrorista Cesare Battista. (Casteddu on Line)

Le reazioni politiche. La leader di FdI Giorgia Meloni usa l'ironia per commentare: "Abituato al caviale mangiato in questi anni insieme alle anime belle della sinistra, Cesare Battisti ora si lamenta della qualità del cibo del carcere. (QUOTIDIANO.NET)

Il mio assistito si trova in stato di isolamento e può mangiare solo cibo somministrato dall’amministrazione, mentre gli altri detenuti possono cucinare il cibo portato dai parenti o acquistato. “Il cibo influenza il nostro stato di salute, che e’ un principio costituzionalmente garantito – spiega Sollai -. (Il Riformista)

Uno stato di salute precario che rischia di essere aggravato dal cibo, considerato non adeguato. Arrestato nel gennaio 2019 in Bolivia, una volta rientrato in Italia Battisti aveva riconosciuto di essere responsabile degli omicidi contestati. (La Stampa)

Taci e digiuna, vigliacco”. Non utilizza giri di parole il leader della Lega Matteo Salvini, nel commentare la protesta fatta da Cesare Battisti, ex terrorista in isolamento nel carcere sardo di Massama: “Cibo scarso e di bassa qualità”. (Casteddu on Line)

Viene servito poco cibo e di scarsa qualità: questo il contenuto del ricorso presentato al tribunale di Sorveglianza di Cagliari dall'ex latitante Cesare Battisti detenuto nel carcere di Massama a Oristano (Today.it)