«Horizon», nell’epopea del western il paradiso promesso si bagna di sangue

«Horizon», nell’epopea del western il paradiso promesso si bagna di sangue

In mancanza di grossi film da Studio, anche il tradizionale slot domenicale dedicato al cinema Usa più spettacolare quest’anno è andato a un film indipendente. Il logo della Wb campeggia all’inizio dei titoli di testa e la Major distribuirà in sala il nuovo lavoro di Kevin Costner a partire dal 28 giugno, ma Horizon è stato in gran parte autoprodotto dall’attore/regista, secondo un progetto che, se non visionario come Megalopolis, è sicuramente frutto di una visione personale intensamente sentita, al punto che il regista/produttore e interprete (che ci pensava da trent’anni) ha investito di suo venti milioni di dollari, mettendo un mutuo sulla sua casa di Santa Barbara (il manifesto)

Su altri media

Cinema Kevin Costner si commuove per la standing ovation a Cannes Kevin Costner non è riuscito a trattenere le lacrime dopo aver ricevuto più di 11 minuti di standing ovation a Cannes Di Matteo Furina News (LaScimmiaPensa.com)

Ha lasciato la serie (sembra per motivi di programmazione) e si è messo al lavoro su Horizon: An American Saga, un'epopea in quattro parti che, si sperava, sarebbe stata quell'evento cinematografico vecchio stile (senza super-eroismi né fantascienza) di ampio respiro che non esiste quasi più. (Vanity Fair Italia)

Al Festival di Cannes di quest’anno, tra il glamour e le anteprime, Kevin Costner ha condiviso alcuni interessanti aggiornamenti sul suo ambizioso progetto cinematografico, Horizon: An American Saga (la nostra recensione), di cui non è solo protagonista ma anche finanziatore. (Cinefilos.it)

Kevin Costner sta già girando Horizon - Capitolo 3

Un uomo solo al comando. Kevin Costner ha tenuto banco durante la conferenza stampa del primo capitolo di Horizon: An American Saga, presentato a Cannes 2024 fuori concorso. inevitabilmente, la discussione si è concentrata sulla scelta del divo di investire i primi soldi, arrivando a ipotecare le sue proprie proprietà, per realizzare un mastodontico progetto western in quattro capitolo. (Movieplayer)

Il giorno dopo la trionfale standing ovation ricevuta nella cornice del Festival di Cannes 2024 per la première mondiale del suo Horizon: An American Saga, Kevin Costner ha parlato a ruota libera del suo ambizioso progetto western concentrandosi sulle enormi sfide produttive ed economiche che ha dovuto affrontare. (Best Movie)

Fuori concorso al festival, la prima parte dell'epopea western diretta e interpretata dall'americano, che si è fatto un regalo (da 50 milioni di dollari) e l'ha fatto a tutti noi amanti del cinema. La recensione di Horizon: An American Saga - Capitolo 1. (ComingSoon.it)