Carboidrati e grassi saturi non vanno eliminati, ora si scopre che fanno bene al cuore

Carboidrati e grassi saturi non vanno eliminati, ora si scopre che fanno bene al cuore
ilmessaggero.it SALUTE

Martedì 12 Ottobre 2021, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 11:00. Buone notizie per chi ama i carboidrati e non si preoccupa troppo di evitare i grassi saturi.

«Forse - scrive Sarah Zaman del Centro ricerche cardiovascolari dell'università stessa - abbiamo demonizzato un po' troppo i grassi saturi.

APPROFONDIMENTI DIETA Dieta dei Colori, -3 chili in 7 giorni: il vivace menù.

Lo studio si aggiunge alle crescenti evidenze secondo cui sono fuorvianti gli “storici” consigli di salute che si concentrano nell'evitare i grassi saturi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo studio si aggiunge alle crescenti evidenze secondo cui sono fuorvianti gli 'storici' consigli di salute che si concentrano nell'evitare i grassi saturi. I risultati contraddicono molta della storica ricerca epidemiologica che supportava un legame tra grassi saturi e malattie cardiovascolari. (Giornale di Sicilia)

Ci sono buone notizie per gli amanti dei carboidrati e per tutti coloro che non vogliono rinunciare ai grassi saturi. “Forse – scrive Sarah Zaman del Centro ricerche cardiovascolari dell’università stessa – abbiamo demonizzato un po’ troppo i grassi saturi. (SiciliaFan)

I risultati contraddicono molta della storica ricerca epidemiologica che supportava un legame tra grassi saturi e malattie cardiovascolari. “Forse – scrive Sarah Zaman del Centro ricerche cardiovascolari dell’università stessa – abbiamo demonizzato un po’ troppo i grassi saturi. (Corriere Quotidiano)

Carboidrati e grassi saturi non vanno eliminati, ora si scopre che fanno bene al cuore

«Forse - scrive Sarah Zaman del Centro ricerche cardiovascolari dell'università stessa - abbiamo demonizzato un po' troppo i grassi saturi. APPROFONDIMENTI DIETA Dieta dei Colori, -3 chili in 7 giorni: il vivace menù. (Il Mattino)

L'Università Monash di Melbourne ha analizzato 10mila donne australiane, il cui consumo di carboidrati costituiva fra il 41% e il 44% della dieta. Ci sono buone notizie per gli amanti dei carboidrati e per tutti coloro che non vogliono rinunciare ai grassi saturi. (GeosNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr