Il Pil rimbalza nel terzo trimestre e cresce del 16%

Avvenire ECONOMIA

Il dato, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è stato reso noto dall'Istat in base alle stime provvisorie.

in base al maxi-rimbalzo dell'economia registrato nel terzo trimestre.

l Pil italiano nel terzo trimestre del 2020 ha registrato un deciso rimbalzo del 16,1% rispetto al trimestre precedente chiusosi a -13%.

Il livello di occupazione in Italia nel terzo trimestre 2020 è superiore dello 0,5% a quello del trimestre precedente, registrando un aumento di 113mila unità. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015 A causa delle flessioni dei precedenti due trimestri dell'anno, nel confronto con il terzo trimestre del 2019 la variazione resta negativa nella misura del 4,7%. (Il Sole 24 ORE)

Su base annuale, è indicata un contrazione dell'8,7% dopo il -21,5% precedente, al di sotto delle attese degli analisti che indicavano un -12,2%. (Foto: jorono / Pixabay). (Il Messaggero)

Spiace andare controcorrente ma bisognerebbe essere un po’ più prudenti, perché il risveglio delle attività produttive quest’estate rischia di essere una classica vittoria di Pirro per l’economia italiana. (L'HuffPost)