Cori antisemiti degli ultras laziali al derby, Dureghello: "Non si può più far finta di niente". Il ministro Abodi: "Farò la mia parte"

Repubblica Roma SPORT

Cori antisemiti degli ultras laziali al derby, Dureghello: "Non si può più far finta di niente". Il ministro Abodi: "Farò la mia parte" a cura della redazione Roma La denuncia della presidente della comunità ebraica di Roma. Il senatore di Italia Viva Scalfarotto: "Subito un'interrogazione al Viminale" (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Ancora cori antisemiti in curva Nord allo stadio Olimpico, intonati dagli ultras della Lazio durante il derby contro la Roma: "In sinagoga vai a pregare, e ti farò sempre scappare". https://video.repubblica. (Repubblica TV)

Dureghello descrive una situazione fatta di gesti e cori offensivi, culminata con la maglia di un tifoso biancoceleste in tribuna su cui è riportata la scritta “Hitlerson” col numero 88″. (Stadionews.it)

La Curva Nord dell'Olimpico torna al centro della bufera dopo il derby Lazio-Roma. La Comunità ebraica della capitale ha infatti denunciato l'ennesima intemperanza di stampo antisemita da parte di alcuni sostenitori biancocelesti nel corso del match: "Una curva intera che canta cori antisemiti, un 'tifoso' in tribuna con la maglia Hitlerson e il numero 88 e noi, come sempre, gli unici a indignarci e a protestare - le parole via social della presidente, Ruth Dureghello, accompagnate da un'immagine di un tifoso biancoceleste con indosso la maglietta in questione -. (Sport Mediaset)

Un supporter biancoceleste, inoltre, ha indossato una maglia con scritto "Hitlerson". (Fanpage)

Ancora brutti momenti all'Olimpico che poco hanno a che vedere con il calcio e lo sport in generale. La denuncia di Ruth Dureghello. (AreaNapoli.it)

Sulla questione è intervenuto anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi: "Impossibile far finta di nulla. Ancora cori antisemiti da parte dei tifosi biancocelesti in occasione di Lazio-Roma. (LAROMA24)