Roma, gerbere gialle per ricordare le vittime della mafia

La Prima Pagina INTERNO

Dopo il ricordo della strage di Capaci, Roma torna sulla memoria di quanto accaduto. Lo fa con la Giornata della Gerbera Gialla, fiore simbolo della speranza. Tanti fiori accoglieranno domani in Campidoglio, nell’Aula Giulio Cesare (dalle 9.30), rappresentanti istituzionali e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

“I nomi e gli esempi di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino sono indissolubilmente legati dal comune impegno e dai valori che hanno testimoniato e dalla coraggiosa battaglia, per legalità e democrazia, che hanno combattuto, affidando a tutti noi il compito ... (Secolo Trentino)

Anche all'Expo è il giorno del ricordo: della strage di Capaci, avvenuta esattamente 23 anni fa, ma anche di tutti coloro che morirono per non piegarsi alla criminalità organizzata. (La Gazzetta dello Sport)

Gesto simbolico ad Expo in omaggio a Giovanni Falcone e Piero Borsellino: alle 17:58, su iniziativa della Regione Sicilia, è stato osservato un minuto di silenzio sotto l'Albero della Vita. (Giornale La Voce)