Le prime cinque adesioni dell’Emilia-Romagna alla Carta delle città resilienti dell’Onu

Bologna 2000 ECONOMIA

Da oggi anche l’Emilia-Romagna ha città che si impegnano ufficialmente a diventare sempre più “resilienti”. Cioè preparate ad affrontare con prontezza ed efficacia gli eventi calamitosi, come alluvioni e terremoti, e capaci di uscirne persino più forti. Questo è l’impegno preso dai Comuni di Piacenza,... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altri media

La partecipazione è organizzata da Unioncamere Puglia e Regione Puglia, ... (Giornale La Voce)

Al momento del terribile incidente la religiosa di 77 anni era sola. (La Prima Pagina)

Del resto si tratta del corpo celeste più vicino alla Terra e dell’astro più luminoso dopo... (Oggi Scienza)

CIVITAVECCHIA – La scuola regionale dello sport del Coni Lazio organizza un corso di formazione per dirigenti sportivi che si terrà nei giorni 24 settembre e 1 ottobre 2016 presso la Fondazione […] (La Voce del Popolo )

LADISPOLI – Mercoledì 28 settembre alle 16,30 presso la biblioteca comunale sarà presentata l’antologia “Un Mare di Storie”, una raccolta di testimonianze e ricordi di alcuni vecchi ladispolani sulla città di Ladispoli è frutto delle interviste della curatrice del progetto, Loredana […] (La Voce del Popolo )

Arriveranno a Fossano domani, mercoledì 21 settembre, alle 17 i delegati di Francia, Spagna, Belgio e Stati Uniti d'America che saranno ospiti delle famiglie del fossanese in occasione della 7° Edizione di Terra Madre e del Salone del Gusto di Torino. (TargatoCn.it)