Jannik Sinner e Carlos Alcaraz stanno provando cambiare il tennis un’altra volta

Eurosport IT SPORT

Il mondo contemporaneo è vorace, è affamato, è veloce. Vuole tutto e subito, senza fermarsi più di tanto a cercare di capire il tempo. La società ci sta abituando a consumare alla svelta, avidamente, senza freni. Non c’è quasi più lo spazio per respirare, per aspettare, per sedersi e assaporare. E forse a molti di noi va bene così, ma ogni tanto il lume dell’attesa torna per spiegarci che vale la pena anche fermarsi, bloccare ogni attività stressante, godere. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner ha conquistato la finale dell’Atp Masters 1000 di Miami 2023. L’italiano ha battuto in semifinale lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del tabellone, per 6-7 (5), 6-4, 6-2, dopo più di 3 ore di gioco. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo questa sconfitta, il tennista spagnolo da domani perderà il primato in favore di Djokovic mentre l'altoatesino ha centrato la sua seconda finale in Florida e diventa il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000. (Tuttosport)

L'altoatesino lotta oltre tre ore e ribalta Alcaraz: nell'ultimo atto del Masters 1000 affronterà Medvedev. Uno straordinario Jannik Sinner conquista la finale dell’ATP di Miami, secondo Masters 1000 della stagione. (LaPresse)

Il trend si è invertito la notte (italiana) del primo aprile 2023: a Miami Jannik Sinner ha battuto Alcaraz in 3 set e si giocherà la finale del Masters 1000 contro Medvedev. Il 18 marzo, a Indian Wells, aveva vinto Alcaraz. (Undici)

Il tennista azzurro ha riscattato l'ultima sconfitta ad Indian Wells contro lo spagnolo e si è imposto in rimonta in tre set (6-7, 6-4, 6-2). Dopo questa sconfitta, il tennista spagnolo da domani perderà il primato in favore di Djokovic mentre l'altoatesino ha centrato la sua seconda finale in Florida e diventa il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000. (Tuttosport)

Le parole del campione azzurro dopo la straordinaria vittoria contro il numero uno al mondo nella semifinale del Masters 1000 di Miami: "Sono contento del livello di gioco che ho tenuto, ora però penso già alla finale contro Medvedev che non ho mai battuto. (Sky Sport)