Ucraina dopo le elezioni: un matrimonio di convenienza

La Voce della Russia ESTERI

Una grande forza filoeuropea – è così che il presidente ucraino Petr Poroshenko vede la futura coalizione di maggioranza della nuova Rada Suprema. Poroshenko, il cui Blocco si è classificato secondo alle elezioni del 26 ottobre, ha già svolto le trattative ... (La Voce della Russia)

Se ne è parlato anche su altri media

Com'era ampiamente previsto, in Ucraina i partiti filo occidentali stravincono :la suddivisione dei seggi non é ancora ufficiale, ma circa il 70 per cento dei voti é andato ai cinque gruppi filo Unione ed a quelli nazionalisti, anche se nessuno di essi ha i numeri ... (Italintermedia)

Lo rivelano i risultati officiali preliminari. 4.51 Il partito anti-islamista Nidaa Tounes ha vinto le elezioni legislative in Tunisia superando il rivale Ennahda. (Expoitalyonline)

La consultazione è servita in larghissima ... (Altre Notizie)

Le formazioni politiche ucraine filo-occidentali si sono aggiudicate come previsto il maggior numero di voti nelle elezioni per il rinnovo del parlamento (Verkhovna Rada) andate in scena nella giornata di domenica. (Altre Notizie)

Non si tratta di nomi insistono i principali vincitori, tutti filo-europei bensì di definire le riforme necessarie e tempi e modi per realizzarle rapidamente. (euronews)

Con l'85,49% delle schede scrutinate delle elezioni parlamentari ucraine, resta in testa il Fronte popolare del premier Arseni Iatseniuk (22,4%), seguito dal Blocco del presidente Poroshenko (21,6%). (Giornale del Popolo)