F1, Gp Monza: le qualifiche in Italia viste dalla pista

Sky Sport SPORT

Oltre a due preziosissimi punti guadagnati con la seconda posizione dietro a Bottas, Verstappen qui si è creato una grande occasione pensando al mondiale.

Su una pista non propriamente Red Bull si trova infatti a partire davanti a tutti, con Hamilton quarto, e con un passo gara per niente malvagio.

Quinto e sesto, Leclerc e Sainz sanno che la missione sarà soprattutto portare a casa punti preziosi

La variabile impazzita in gara potrebbe essere Daniel Ricciardo che torna in prima fila dal 2018, la prima con la McLaren. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Per le due Rosse un quarto e un sesto posto più frutto della grande capacità dei piloti che del mezzo tecnico. Lui e la McLaren possono festeggiare il ritorno alla vittoria, coronato anche dal secondo posto di Lando Norris. (Circus Formula 1)

Anche il monegasco guadagna una posizione rispetto alla sua finale, chiudendo quarto un weekend tutt’altro che semplice se guardiamo alla vigilia. Completa il podio Valtteri Bottas, che viene ripagato di quanto gli era stato tolto con la retrocessione in griglia per la sostituzione del motore. (FormulaPassion.it)

Per Roberto Chinchero iniziano le prime collaborazioni giornalistiche favorite dalla presenza costante in autodromo, poi col settimanale Autosprint arrivano le prime trasferte al seguito della Formula 3, che presto si allargano a molte altre categorie. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Gp caratterizzato dall’incredibile incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, quest'ultimo poi punito dai commissari di gara. Doppietta McLaren nel Gran premio d’Italia con il pilota australiano che centra il suo primo successo stagionale. (Sky Tg24 )

La F1 torna il 26 settembre con il GP di Russia: diretta Sky Sport F1 (canale 207). GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI MONZA Il famosp tiktoker Khaby Lame racconta il suo GP di Monza: "Era la prima volta, bellissimo e divertente vedere tutto questo dal vivo. (Sky Sport)

Lando Norris, voto 9: E’ parsa quasi una beffa. Max Verstappen, voto 2:Il fattaccio di oggi ha sporcato il lindo campionato dell’olandese, che ha peccato di eccessiva aggressività non alzando il piede in curva 2 (Circus Formula 1)